Top Ten Tuesday, 48 | Dieci libri della mia TBR autunnale

Ciao lettori!
Dopo quasi sei mesi, oggi torna un nuovo appuntamento con la rubrica del martedì. Curiosi di scoprire quali libri popolano la mia tbr dei prossimi tre mesi? 


Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì. 



I primi libri ad essere stati inseriti nella tbr sono le prossime uscite: Il malefico caso Alastor contro Redding di Alexandra Bracken (25 settembre) e La canzone di Orfeo di David Almond (27 settembre), sono due uscite che attendo con trepidazione e spero che non deluderanno le aspettative che mi sto facendo. La battaglia della corona maledetta (27 settembre), In fuga da te di Jennifer L. Armentrout (4 ottobre) e Legend di V.E. Schwab (11 ottobre) sono invece seguiti o conclusioni di saghe che sto adorando. 



Infine ho inserito cinque libri che sono già stati pubblicati da un po' o da poco tempo: La storia delle api di Maja Lunde (13 aprile 2017) Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman (17 maggio), Come fermare il tempo di Matt Haig (29 agosto), Un tè tra le stelle di David M. Barnett (4 settembre) e Vox di Christina Dalcher (6 settembre). 
Il primo è un romanzo che una mia amica ha adorato e ho deciso di dargli una possibilità, il secondo è un libro che ho nella tbr da ancora prima che uscisse in Italia ed è arrivato il momento che io lo legga, gli ultimi tre sono uscite recentissime che hanno attirato la mia attenzione per motivi differenti. In particolare quello di Barnett (la cover italiana fa veramente pietà perché non c'entra un acca con il contenuto del libro) e quello della Dalcher (lo hanno definito simile a Il racconto dell'ancella e io mi domando perché).  



................................................................

Cosa ne pensate delle mie scelte? Abbiamo quale titolo in comune da leggere? 
Fatemi sapere, 
Leen 

4 commenti

  1. "Legend" l'ho letto sei o sette mesi fa in inglese: onestamente gli ho preferito (e di molto), il primo volume, visto che questo sequel mi è sembrato veramente lento e ripetitivo fino allo sfinimento... speriamo la serie si riprenda, col terzo volume! :(
    "Vox" mi intriga - e mi terrorizza al tempo stesso! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, ho sentito quasi solo bei pareri su questa trilogia quindi credo proprio che l'ultimo volume sia bello bello. Spero però di non odiare il secondo, a questo punto xD

      Elimina
  2. Legend lo leggerò sicuramente anch'io entro la fine dell'anno (o meglio, appena riceverò la newsletter chiederò una copia alla newton all'istante XD).
    Mi interessa anche Vox e il libro della Bracken, mentre per quello della Blake, prima vediamo quanto mi piacerà il primo volume XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che apprezzerai il libro della Blake perché sono convinta che questa saga migliori volume dopo volume. Io non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere se ho ragione o meno su un colpo di scena XD

      Elimina