Buongiorno lettori!
Vi segnalo un romanzo in uscita odierna che sembra molto promettente e che è finito dritto nella mi wishlist cartacea. Si tratta di Vox di Christina Dalcher, un romanzo distopico ambientato in un mondo in cui se nasci femmina sei obbligata a sottostare a leggi e divieti differenti dagli uomini. Donne e bambine non possono lavorare, viaggiare, leggere, scrivere e fare tante altre cose, ma soprattutto non possono pronunciare più di un numero di parole al giorno. Ai loro polsi portano un bracciale che invia una scarica elettrica ad ogni parola in più che esce dalla loro bocca.
Pur non essendo d'accordo con la linea politica in atto, la protagonista non può fare a meno di sottostare alle regole. Finché non arriverà l'occasione per ribellarsi. Per salvare il suo futuro e quello di sua figlia.
Vox
di Christina Dalcher
Nord
€ 9,99 (ebook) € 19,00 (cartaceo)
In uscita oggi, 6 settembre 2018
Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Anche sua figlia di sei anni porta il braccialetto conta parole, e le è proibito imparare a leggere e a scrivere. Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto.Jean è solo una dei milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l’unica che ora ha la possibilità di ribellarsi. Per se stessa, per sua figlia, per tutte le donne.
.....................................................................................
Fatemi sapere,
Leen
Mi ispira tantissimo! *-*
RispondiEliminaSì! Non vedo l'ora di leggerlo!
Elimina