Anteprima | "La canzone di Orfeo" di David Almond

Lettori, fra pochissimi giorni uscirà un libro che mi affascina un sacco! Si tratta de La canzone di Orfeo di David Almond, una rivisitazione del mito di Orfeo ed Euridice. Da buona amante della mitologia greca, ogni qualvolta che un autore si accinge a rivisitarla vengo irrimediabilmente attratta. Ciò mi ha portato sia a cocenti delusioni, sia a discrete letture, sia ad un nuovo ed eterno amore. Chissà in quale delle tre categorie finirà questa nuova opera...


La canzone di Orfeo
di David Almond
Salani Editore
€ 8,99 (ebook) € 12,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita il 27 settembre 2018
Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere.
Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre.

..........................................................................

Cosa ne pensate? La trama attira la vostra curiosità?
Fatemi sapere, 
Leen

Nessun commento