Tag | 25 indiscrete domande cinematografiche

Buona sera! 
Qualche settimana fa Franci, di Libri libretti e libracci, è stata così carina dal nominarmi in questo CINE TAG




1. Il personaggio cinematografico che vorrei essere? 
Sinceramente non ne ho la minima idea. 

2. Genere che amo e genere che odio?
Così come per i libri, anche nel mondo del cinema il mio genere preferito è il fantasy e tutte le sue sottocategorie. Non disdegno nemmeno un buon thriller psicologico o un horror con i fiocchi, di quelli che ti fanno sobbalzare ad ogni minimo rumore e non ti fanno dormire la notte. E ho una vera passione per tutti i film post-apocalittici! Non c’è un vero e proprio genere che odio, ma non guardo molto volentieri i film biografici. 

3. Film in lingua originale o doppiati? 
Assolutamente doppiati però è capitato che vedessi dei film con i sottotitoli. 

4. L'ultimo film che ho comprato?
Ehm…  Non me lo ricordo. 

5. Sono mai andato al cinema da solo? 
Sì. In teoria ci sarebbero dovute anche essere due amiche, ma mi hanno dato buca all’ultimo e mi hanno avvisata su un telefono scarico quindi sono andata al cinema e mi sono vista il film da sola. Non ricordo se fu una bella esperienza perché ero piuttosto scazzata. 

6. Cosa ne penso dei Blu-Ray?
Penso che siano fantastici poiché riportano perfettamente sullo schermo i vari effetti speciali tuttavia ne ho visti pochi in vita mia poiché non ho mai avuto il lettore apposito. 

7.Che rapporto ho con il 3D? 
Bello, ma no grazie. Mi fa venire un sacco il mal di testa e sinceramente è piuttosto scomodo mettersi gli occhiali sopra agli occhiali. Però non vedo un film in 3D da anni quindi magari le cose sono cambiate. Preferirei vedere i film in VR. 

8.Cosa rende un film uno dei miei preferiti? 
Semplicemente deve emozionarmi e stendermi. Innanzitutto deve esserci una bella trama di base che possa conquistarmi, dei personaggi che siano veri e realistici in ogni loro sfumatura, e una storia che si regga in piedi.  Il tutto, poi, deve essere ben bilanciato. 

9.Preferisco vedere i film da solo o in compagnia? 
In genere preferisco vederli in compagnia e Ragazzo oramai è il compagno di avventure e disavventure cinematografiche. Tuttavi ci sono un sacco di film che mi piace guardarmi per conto mio, tipo quelli post apocalittici o quelli romantici o ancora quelli adolescenziali. 

10.Ultimo film che ho visto? 
Tuo, Simon. Adorato! 
Mi è piaciuto come hanno reso la corrispondenza via mail, il rapporto conflittuale che ha Simon con se stesso e i suoi genitori, il rapporto con i suoi amici e in pratica tutto quanto. Non è una storia eccezionale, ma fa riflettere un sacco. 

11.Un film che mi ha fatto riflettere? 
Giuro che non l’avevo nemmeno vista questa domanda prima di rispondere alla precedente. Comunque la maggior parte dei film che guardo hanno una morale e un messaggio e tutti mi fanno riflettere. 

12.Un film che mi ha fatto ridere?
Oddio non posso citarne solo uno! Ci sono tantissimi film che mi hanno fatto venire mal di pancia per il troppo ridere. 

13.Un film che mi ha fatto piangere?
Ammetto che sono quel tipo di persona che si commuove con facilità quindi che il film sia drammatico o che ci siano scene ‘eroiche’, io un piantino me lo potrei fare. 

14.Un film orribile? 
Zombeavers. La trama è la solita di un qualunque film horror trash: un gruppo di studenti del college parte per una vacanza divertente e senza pensieri e si ritrova a dover combattere per la propria vita. Questa volta però i cattivi saranno dei castori che con un solo morso trasformano gli umani in... *rullo di tamburi* castori zombie! 

15.Un film che non ho visto perché mi sono addormentato? 
Avete presente ‘Pacific Rim’? Ecco… io mi sono persa un pezzo. 

16.Un film che non ho visto perché stavo facendo le “cosacce"?
Mmm.. se anche esistesse, e non sto dicendo che sia così, esiste sempre il tasto ‘stop’ o l’opzione riguardare. 

17.Il film più lungo che ho visto? 
Credo Il Signore degli Anelli, ma non ne sono proprio certa. 

18.Il film che mi ha deluso? 
La trilogia di film della saga Divergent. La differenza con i libri è solo uno dei motivi per cui mi ha deluso così tanto. 

19.Un film che so a memoria?
Tutti i film che ho amato. Un esempio sono la trilogia de Il signore degli anelli, la saga di Harry Potter, Mamma mia!, l’alba del giorno dopo e alcuni film animati ()

20.Un film che ho visto al cinema perché mi ci hanno trascinato? 
Di solito sono io quella che ‘trascina’ gli altri al cinema, ahah 

21.Il film più bello tratto da un libro? 
Mmm.. credo Hunger Games. Non ho alcun problema nell'ammettere che i libri non mi sono assolutamente piaciuti e invece ho trovato bellissimi i primi due film. Il terzo è stato un po' MEH

22.Il film più datato che ho visto? 
Metropolis, 1927

23.Miglior colonna sonora?
Un qualunque film della Disney. Le colonne sonore sono sempre magnifiche! 

24. Migliore saga cinematografica?
Mi rifiuto di rispondere. Non posso assolutamente scegliere fra Il Signore degli Anelli, X-Men e Jurrassic Park. 

25. Miglior remake?
Jumanji 2 non mi è affatto dispiaciuto e l'ho trovato un sacco divertente. Anche se, più che un remake, per me è una sorta di sequel. 


E adesso nomino sette blog che parteciperanno al tag: 
non nomino nessuno, ma chiunque voglia farlo si consideri taggato:)


1 commento