5 cose che..., #23

Buona sera e buon venerdì, lettori!
Finalmente la settimana si è conclusa e domani è un giorno di festa. Quanti di voi ne approfitteranno e andranno via, magari al mare o al lago oppure in qualche città italiana? 
Io molto probabilmente trascorrerò la giornata a casa, bloccata sui riassunti perché settimana prossima ho due esami e ho ancora un sacco da studiare ç_ç Però magari una scappata a sgranchirmi le gambe e prendere un gelato, se fa bel tempo e c'è caldo, la farò! 
Oggi comunque, dopo un mese di assenza, torna la rubrica 5 cose che... e vi parlo dei miei cinque anime preferiti di sempre. In verità, ce ne sarebbero molti più di cinque ma di alcuni vi ho già parlato nello scorso appuntamento (qui) mentre di altri ve ne parlerò magari in futuro. 


5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


Inuyasha


Devo confessare che ho una grandissima cotta per Inuyasha e per Sesshomaru. Sono nate quando ero una bambina e anche oggi, all'età di 24 anni, persistono. 
Mi ricordo ancora che lo guardo ogni martedì sera e che impazzivo dietro le avventure che Kagome & co. si ritrovavano ad avere ad ogni puntata. Per inciso, impazzivo anche dietro alla coppia Kagome/Inuyasha e devo dire che sono piuttosto contenta di come poi si sia concluso il tutto. Se ve lo state chiedendo, il mio personaggio femminile preferito è Sango!

Card Captor Sakura


Con Sakura ero totalmente fissata quando ero bambina. E si può dire che io lo sia tutt'ora siccome sto guardando la terza serie su YouTube, anche se è sottotitolato. Mi piacevano tutti i personaggi quasi indistintamente, ma adoravo un sacco Tomoyo. 

Evangelion


Questo è uno dei più begli anime che io abbia mai visto. Semplicemente bellissimo
Se non avete mai visto Evangelion non sapete che cosa vi siete persi e dovete recuperare. 


Magic Knight Rayearth/Una porta dischiusa ai confini del sole



Questo anime lo guardavo invece quando tornavo a casa da scuola e mi piaceva un sacco. Dovrei riguardarlo perché, come per praticamente tutti gli anime esistenti in Italia, è stato censurato un sacco. 


Ken il Guerriero 



Quando ero piccola stravedevo per Ken e non mi sono mai persa una puntata! Complice un fratello maggiore, nessuno mi hai mai detto che fosse un cartone poco adatto ad una bambina della mia età


....................................................................................

Ora è il vostro turno! Ditemi quali sono i vostri cinque anime preferiti e se ne abbiamo qualcuno in comune!
A presto,  
Leen 

11 commenti

  1. Inu Yasha è bellissimissimo! Credo sia l'unico anime che preferisco al manga! Mi piaceva molto anche Rayearth, anche se ho rivisto ultimamente l'anime e non mi è piaciuto molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il terrore di rivedere gli anime che amavo da bambina proprio per questo, ahah

      Elimina
  2. Non ne ho mai guardato nessuno... io adoravo Pollon e Sailor moon!

    RispondiElimina
  3. Molto bello "Inuyasha".
    Invece gli altri non li ho mai visti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare a vedere se c'è qualche titolo che ti gusta:)

      Elimina
  4. Inuyasha non l'ho mai finito: l'anime e lunghissimo! Per questo ho preso tutto il manga ma devo ancora leggerlo 😅 Quel "cane rabbioso" piace anche a me. Devo recuperare Sakura e Magic Knight Rayheart!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so! Pensa che io mi sono vista anche tutti i film, ahah
      Ero proprio pazza d'amore per Inuyasha!

      Elimina
  5. Una porta dischiusa ai confini del sole lo guardavo, mi piaceva tanto la sigla

    RispondiElimina