5 cose che..., #24

Ciao lettori e buon venerdì! 
Oggi è una giornata speciale per me poiché questa mattina è uscito l'episodio finale di Sense8, una delle mie serie tv preferite di sempre. Tuttavia non vi dirò nulla perché (a) non voglio fare assolutamente spoiler a nessuno e (b) non è il momento giusto per parlarvene, ma sappiate che presto saprete che cosa ne penso. 
Nell'appuntamento di oggi vi mostro cinque libri che non sono mai riuscita a leggere o finire.

5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.





Cime tempestose
Ci ho provato almeno tre volte a leggere questo classico, ma non c'è mai stato verso. Le sorelle Bronte non fanno assolutamente al caso. 

Il dominio del fuoco 
Quando arrivò in Italia la notizia che sarebbe stata pubblicata questa serie fantasy ricordo che ero felice della notizia, poi però l'entusiasmo è sfumato e il libro è rimasto nel kindle.

Firebird. La difesa
Quando venne annunciata l'uscita di questo secondo volume, ero talmente felice che avevo quasi fatto i salti di gioia. Poi l'ho iniziato e... mai finito. 

Il rogo della strega
Altro libro che mi aveva entusiasmata talmente tanto da spingermi a partecipare al blog tour perché dovevo promuoverlo e poi non l'ho mai letto. Non so, penso che sia per il timore di che cosa l'Angelini ha combinato a spingermi a non leggerlo. 

Le confessioni del cuore
Primo, e finora unico, libro della Hoover che non sono riuscita a concludere. Se non ricordo male sono arrivata al quarto capitolo e poi ho mollato. Il problema sono sia la storia e sia i personaggi perché oltre al libro, non sono riuscita a concludere nemmeno la serie tv! 

........................................................................

Fatemi sapere quali sono i vostri titoli perché so che ci sono!
A presto, 
Leen 

14 commenti

  1. No povere sorelline Bronte! Comunque io devo iniziare Sense8 a te è piaciuta?
    Firebird l'ho letto ma non ricordo nulla al riguardo.. mi sa che non era una serie memorabile quindi non ti sei persa nulla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Firebird a me era piaciuto un sacco il primo libro e mi sa che, finché non mi deciderò a concluderla, rimarrà un volume unico xD
      Siii! Sense8 mi è piaciuto parecchio!

      Elimina
  2. Le confessioni del cuore a me è piaciuto tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è piaciuto a molti, ma a me proprio non mi ha preso D:

      Elimina
  3. L'unico letto è le confessioni del cuore. Anch'io ero molto titubante ma il finale lascia di stucco ;)

    RispondiElimina
  4. In realtà nessuno di questi libri stuzzica la mia curiosità anche se ho sentito molto parlare di firebird.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che tu non sia riuscita a leggere "Cime Tempestose", è uno dei miei classici preferiti. Magari se lo riprendessi in mano più avanti...
    "Il Dominio del Fuoco" l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo, è davvero originale, il worldbuilding è stupefacente, come anche i personaggi, Elias in primis. Purtroppo non sono ancora riuscita a concludere il secondo volume "Una Fiamma nella Notte", che ho trovato più noioso e intricato. Quindi questo è il mio primo libro, anche se conto di continuarlo al più presto.
    Al secondo posto ho "Jane Eyre", del quale ho interrotto la lettura più volte, con intervalli di tempo molto lunghi nel mezzo. peccato , perché mi sta anche piacendo, è solo che è molto lento e a volte perdo il filo del discorso a causa della scrittura troppo piccola, pecca dell'edizione.
    Non ho ancora finito la serie di Rick Riordan "Eroi dell'Olimpo", mi manca solo l'ultimo volume, ma non mi attira a causa dell'assenza di alcuni punti di vista, i quali erano invece presenti nei romanzi precedenti.
    Al momento non me ne vengono in mente altri, ma sicuramente sono di più...

    RispondiElimina
  6. A me il secondo di Firebird è piaciuto quasi quanto il primo :) però concordo sulla Angelini, io ho piantato la saga dopo il primo volume, non riesco proprio a farmela piacere xD
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 libri che non sono mai riuscita a finire

    RispondiElimina
  7. Ciao, Le confessioni del cuore è nella mia tbr, ti saprò dire se anche per me sarà flop o un nuovo amore :D

    RispondiElimina
  8. No Cime Tempestoseeeee! Io l'ho adorato!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ma nooo, Cime Tempestose è stupendo! Il resto mai letti, devo recuperare; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-30-5-libri-che-non-sono-mai.html

    RispondiElimina
  10. Peccato che non ti sia piaciuto "Cime tempestose".
    Gli altri libri invece non li conosco.

    RispondiElimina
  11. Ciao! Di questi non ne ho letti nessuno :(

    RispondiElimina
  12. Peccato per i titoli fantasy, sembravano belli.

    RispondiElimina