5 cose che..., #25

Nuovo appuntamento per la rubrica del venerdì! Oggi parliamo delle cinque canzoni tratte da film Disney che preferisco e sappiate che non è stata una scelta così difficile. 

5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


Aladdin
Il mondo è mio 


Una delle coppie disneyane preferite e questa canzone è semplicemente meravigliosa! 

Mulan 
Farò di te un uomo 


La adoro! Sarebbe il massimo da ascoltare ogni volta prima di un esame o di qualcosa che porta ansia/preoccupazione perché ti dà la carica e hai in mente solo il pensiero che puoi farcela. 


La Sirenetta
In fondo al mar


Manco a dirlo La Sirenetta è uno dei miei film Disney preferiti di sempre! Questa canzone in particolare modo mi è sempre rimasta in testa perché... beh, a differenza di Ariel, per me è il mare ad essere sinonimo di libertà. 

Il Re Leone II 
Upendi 


Io amo il Re Leone e le sue canzoni, ma sono sempre stata molto più legata a Kiara che a Simba. E poi... Kiara e Kovu *-* Credo che loro siano la ragione per cui gli opposti si attraggono mi piacciono così tanto. 

Anastasia 
Il mio inizio sei tu 




Dunque, momento di confessioni. 
Anastasia non era uno dei miei film preferiti quando ero una bambina, difatti l'ho visto credo solo una volta, però questa canzone mi è sempre piaciuta un sacco!  

........................................................................

Quali sono le vostre canzoni preferite? Ne abbiamo qualcuna in comune?
Fatemi sapere, 
Leen 

11 commenti

  1. Quella di Anastasia è veramente carina :-)
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  2. Ciao, tutte splendide, ma io di Anastasia (anche se off-topic, perché non sarebbe Disney, ho messo quando viene dicembre in inglese), mentre del Re Leone 2 ho messo Un'unica realtà; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-31-5-canzoni-preferite.html

    RispondiElimina
  3. In fondo al mar mi mette sempre tanta allegria. Bellissime le tue scelte

    RispondiElimina
  4. Canzoni super stupende, tutte :) Di queste ho messo Mulan, ma la mia lista sarebbe anche potuta essere infinita XD

    RispondiElimina
  5. Complimenti, bellissime scelte. Qui puoi trovare le mie https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/06/15/cinque-canzoni-disney-preferite/

    RispondiElimina
  6. Ciao, anche da me c'è In fondo al mar. Belle anche le altre, come mai mi piacciono tutte le canzoni Disney??! xD

    RispondiElimina
  7. Abbiamo Anastasia e Mulan in comune, cmq bellissime scelte!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Tutte canzoni stupende! Ne approfitto anche per dirti che l'header è bellissimo *-*

    RispondiElimina