Top Ten Tuesday, #23 | Dieci cover che mi hanno fatto dire "Questo devo leggerlo!"

HTML Editor - Full Version
Ciao lettori, 
come avete passato il fine settimana lungo? Purtroppo da me è stato brutto tempo ieri e quindi non ho potuto fare quello che volevo - ossia uscire e avere un po' di vita sociale. Quindi mi sono rinchiusa in casa e ho guardato una carrellata di film e mi sono portata avanti con i post della settimana, questo per esempio. 
Quest'oggi il tema è libero, basta solo che riguardi le cover dei libri. Essendo che le cover sono, quasi sempre, la prima cosa che noto in un romanzo, ho scelto di mostrarvi le cover che mi hanno conquistata di più negli ultimi anni e che mi hanno fatto dire Questo lo devo leggere
Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì
 
Passenger
La fabbrica delle meraviglie
L'ordine della penna
A thousand pieces of you
Il dono delle furie
Passenger
-------------
La fabbrica
delle meraviglie
L'ordine della penna
 
  Firebird. La caccia
----------
Il dono delle furie
-------------
 
Signora della Mezzanotte
Borderlife
Shades
Some Quiet Place
Don't look back
Signora della Mezzanotte
Borderlife
-------------
Shades
----------
Some quiet place
-------------
Don't look back
-----------
Alcune cover sono in inglese, pur essendo uscito in patria il romanzo, perché chiaramente preferisco la cover originale. Ad esempio, la copertina di Signora della Mezzanotte per quanto la trovi carina non ha lo stesso impatto di quella originale. Infatti, è stata proprio la cover - oltre ai personaggi e alla storia che sapevo ci sarebbe stata dietro - che mi ha fatto definitivamente decidere che avrei letto anche quest'altra trilogia (sperando sempre che la Clare non decidesse di ammazzare proprio il mio personaggio preferito). 
Come potete anche notare, questa volta mi sono trattenuta e ho messo solo due libri in lingua *applausi a me*
..........................................................................
Cosa ne pensate delle cover che ho inserito? Avete un parere diverso dal mio? 
Fatemi sapere, 
Leen

2 commenti

  1. Tra questi, ho letto Passenger, Shades e L fabbrica delle meraviglie.
    In wishlist, però, ho anche "Some quiet place", proprio perchè la cover è meravigliosa e mi ha attirato subito *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Some quiet place è un anno che aspetta di essere letto, ma non ho ancora trovato abbastanza tempo per dedicarmici completamente ç_ç
      Dalle varie recensioni positive che ho letto in giro però so che anche la storia è meravigliosa e non solo la cover! Uh, e sono contenta che qualcun altro lo conosca!

      Elimina