Top Ten Tuesday, #12 | 10 libri con una storia d'amore che ho adorato

Buon San Valentino a tutti e buon onomastico a tutti i Valentini e a tutte le Valentine! Oggi è la giornata che festeggia l'amore romantico e per l'occasione anche il tema del Top Ten Tuesday si è adeguato. 
Di seguito troverete 10 romanzi in cui vi è una storia d'amore che mi è piaciuta proprio tanto. 

Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì



Stai qui con me di J. Lynn (aka Jennifer L. Armentrout) 
Questo libro è il mio preferito dell'intera serie e ci sarà un perché, no? La storia d'amore fra Teresa e Jase è dolcissima! 
Oltre i limiti di Katie McGarry 
Quella fra Echo e Noah non è solo la mia storia d'amore preferita della saga, ma rientra anche nella top 10 delle mie preferite di sempre! 


Obsidian di Jennifer L. Armentrout
La storia fra Katy e Daemon è il collante dell'intera serie, ma non è solo una bella storia d'amore. I due protagonisti, sia presi da soli che presi insieme, sono un vero spasso e ciò rende la loro storia incredibilmente divertente! 
Obsession di Jennifer L. Armentrout
Dopo aver letto la saga Lux, non credevo di potermi prendere una cotta per un Arum ma così è stato. La storia fra Serena e Hunter è molto più adulta, essendo un romanzo indirizzato ad un pubblico adulto, rispetto a quella di Katy e Daemon ma è comunque strabiliante. E anche loro sono uno spasso.. forse perché questa è il marchio di fabbrica di tutti i personaggi di questa autrice? 
Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout
Passionale e drammatica sono i termini che utilizzerei per descrivere la storia d'amore fra Layla e Roth. Questi due ragazzi hanno dovuto attraversare un vero e proprio inferno per stare insieme, ma ne è valsa la pena! 


Dieci piccoli respiri di K. A. Tucker
La storia d'amore fra Kacey e Trent si può definire in tantissimi modi ma passionale mi sembra quello più adatto. Ho adorato ogni singolo momento e parola della loro storia. 
Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han 
La storia è veramente dolce e tenera e fa riscoprire il gusto dolce-amare del primo cuore spezzato, della prima delusione sentimentale ma anche del primo amore. Una storia che ritengo perfetta per passare questa giornata. 
Scrivimi ancora di Cecelia Ahern 
Una storia d'amore che dura tutta una vita - letteralmente. Mi è piaciuta proprio tanto - forse più il film del libro, ebbene sì! -, anche se più di una volta avrei scosso molto volentieri i personaggi. 





Trentatré di Mirya e Resta anche domani di Gayle Forman 
Lacrime. Dolore. Gioia. Sorrisi.
Queste due storie mi hanno fatto battere il cuore tante quante sono le lacrime che mi hanno fatto versare. 

..............................................

Ce ne sarebbero altre di storie d'amore che ho adorato o anche solo che mi sono piaciute, ma rischierei di non finire più. Vi ho lasciato le dieci storie che, in un modo o nell'altro, mi hanno fatto vedere il mondo in modo diverso e mi hanno lasciato qualcosa. Alcune di esse mi hanno lasciato una ferita - ogni riferimento non è puramente casuale - molto profonda che dubito potrà mai guarire. 
Ditemi lettori, quali sono le dieci storie d'amore che preferite? 
Fatemi sapere, commentando questo post. 
A presto, 
Leen 



8 commenti

  1. "Scrivimi ancora" e "Tutte le volte che ho scritto ti amo" sono anche tra le mie scelte *_* E devo assolutamente recuperare quelli che mi mancano della Armentrout

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera, recupera! Ne valgono assolutamente la pena:)
      Passo a vedere i tuoi titoli!

      Elimina
  2. Bella la storia tra Kacey e Trente, mentre Tutte le volte che ho scritto ti amo non mi è piaciuto moltissimo

    RispondiElimina
  3. Misà proprio che devo leggermi anche la serie di Caldo come il Fuoco ^_^

    RispondiElimina
  4. Scrivimi ancora è anche tra i miei assolutamente :) Quei due mancano completamente di tempismo, ma sono così dolci :3

    RispondiElimina
  5. Ho apprezzato che la Ahern abbia scelto di aspettare un po' e di inserire nel mezzo altre relazioni, prima di farli effettivamente divenire una coppia. Tuttavia, dopo un po' non sapevo più con chi incavolarmi di più!

    RispondiElimina