Heartbeat | "Caraval" di Stephanie Garber e "Three Dark Crowns" di Kendare Blake

Ciao lettori, 
oggi pomeriggio vi do una notizia fantastica! Prossimamente arriveranno in Italia due romanzi che ho in wishlist da mesi e mesi e quindi sono contentissima! [e anche un altro romanzo ma ve ne parlerò più avanti]



Caraval (Caraval, #1)
di Stephanie Garber
Rizzoli
Amazon [eng]| Goodreads 
Prossimamente in Italia

Qualunque cosa avete sentito su Caraval, non è niente in confronto alla realtà. E' più di un semplice gioco o una performance. E ciò di più vicino alla magia che troverete in questo mondo...
Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove lei e la sua amata sorella, Tella, sono cresciute con il loro potente e crudele padre. Ora il padre di Scarlett ha organizzato un matrimonio per lei, Scarlett pensa che il suo sogno di vedere Caraval, la leggendaria performance che si tiene una volta l'anno dove il pubblico è al centro dello show, sia finito. Ma quest'anno il desiderio di Scarlett diventa finalmente realtà. Con l'aiuto di un misterioso marinaio, Tella rapisce Scarlett e la porta allo show annuale. Ma appena il trio arriva, Tella viene rapita da Legend, l'organizzatore che si nasconde dietro Caraval. Si scopre che la stagione di Caraval ruota attorno a Tella e il primo che la troverà, sarà il vincitore. Scarlett è stata avvisata sul fatto che tutto ciò che accade a Caraval non è altro che un'elaborata esibizione. Tuttavia, viene comunque intrappolata in un gioco d'amore, di cuori infranti e magia assieme agli altri giocatori. E, che Caraval sia reale oppure no, lei deve trovare Tella prima che le cinque notti del gioco finiscano e prima che un pericoloso effetto domino si scateni e sua sorella scompaia per sempre.


Three Dark Crowns (Three Dark Crowns, #1)
di Kendare Blake
Amazon [eng] | Goodreads
Prossimamente in Italia
Tre sorelle. Una corona. Un combattimento fino alla morte.
Ogni generazione, sull'Isola di Fennbirn, nascono tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente eredi alla corona e ognuna in possesso di un ambito potere. Mirabella è una feroce dominatrice degli elementi, in grado di scatenare fiamme affamate o violenti temporali solo schioccando le dita. Katharine è una avvelenatrice, una che può ingerire i veleni più mortali senza nemmeno avere un mal di stomaco. Arsinoe, una naturalista, si dice che abbia l'abilità di far fiorire le rose più rosse e controllare i più feroci dei leoni.
Ma diventare Regina non è solo una questione di nascita. Ogni sorella deve combattere per diventarlo. E non è solo un gioco di vincita o perdita... è questione di vita o di morte. La notte in cui le sorelle compiono sedici anni, la battaglia inizia. 
L'ultima regina a rimanere in vita ottiene la corona.

.....................................................

Cosa ne pensate di questi due romanzi e della notizia che arriveranno presto in Italia? 
Sono storie che vi interesserebbe leggere?
Fatemi sapere, 
Leen

2 commenti