BookTag | Book Buying Tag

Buona sera, lettori! 
Oggi vi propongo un nuovo tag che ho rubato scovato sul blog di Anncleire, blogger di Please Another Book
Dopo aver letto le mie risposte siete chiaramente invitati a dirmi le vostre, pubblicando un post oppure semplicemente commentando il mio. 

1) Dove compri i tuoi libri?
Non ho alcuna preferenza, tuttavia compro molto più spesso da Amazon che da una libreria fisica.

2) Preordini mai libri e se si dove lo fai online o in libreria?
Ho preordinato solo un libro in tutta la mia vit- Okay, così è troppo.. Negli ultimi cinque anni ho preordinato un solo libro e l’ho fatto online. 
Non preordino mai libri perché tendenzialmente li compro appena sono usciti oppure se mi ispirano in quel dato momento, ma è capitato che volessi talmente tanto un libro che ho deciso di usufruire di questa possibilità. 
E non è andata molto bene... 

3) Di media, quanti libri compri in un mese?
Non tengo il conto di quanti libri compro altrimenti piangerei sangue. In ogni caso cerco sempre di non superare la decina. 

4) Usi la biblioteca del tuo paese?
Tantissimo! Ho la fortuna di avere ben due biblioteche vicine, abitando proprio sul confine, e faccio ampio uso di entrambe.



5) Se si, quanti libri prendi in prestito ogni volta?
Dipende da quanti libri interessanti trovo, ahah 


6. Qual è la tua opinione circa i libri della biblioteca?
Le biblioteche sono una salvezza per chi è un lettore e sono un bene inestimabile. Se non avessi una biblioteca vicina penso che impazzirei! 
Penso che le persone dovrebbero fare uso di questa opportunità perché è un’occasione d’oro. Puoi leggere tutti i libri che vuoi a costo zero e poi, eventualmente, puoi comprare i romanzi che ti sono piaciuti. 


7) Che cosa pensi dei negozi di libri usati?
Come per le biblioteche, penso che siano anch’essi una salvezza per i lettori e in particolar modo per i loro portafogli! 


8) Tieni i libri che hai letto e che devi leggere sullo stesso scaffale o no?
Non faccio alcun tipo di distinzione. Poi si sentirebbero soli, visto e considerato che sono più i libri che devo leggere da quelli che ho effettivamente letto. 


9) Hai in programma di leggere tutti i libri che possiedi?
Ovvio che sì! 


10) Che cosa fai dei libri che possiedi che sai che non leggerai mai o senti che non ti piaceranno?
Nella mia libreria ci sono libri che non leggerò mai e che non mi piacciono, tuttavia sono ancora lì. Magari in futuro deciderò di venderne qualcuno o di regalarmi, ma per il momento sono lì a prendere polvere (non è vero, ma è un modo di dire). 


11) Hai mai regalato libri?
No… Non ho mai regalato libri perché ho sempre il costante terrore di sbagliare. Essendo una lettrice so quanto è difficile regalare un libro e quindi non lo faccio.

12) Sei mai stata in un ban per l’acquisto di libri?
AHAHAHAHAHAHAHAH questa sì che è divertente. 
No. 

13) Come ti senti a comprare troppi libri?

Uhm.. dovrei sentirmi in colpa, vero? Dovrei sentirmi dispiaciuta, forse, che spendo tanti soldi in libri e magari pochi in altre cose, alcune pure essenziali, ma sinceramente me ne frego. Leggo perché mi piace e mi fa star bene perciò comprare romanzi è un’investimento per il mio benessere futuro. 


Nessun commento