GDL | "Scarlet" di Marissa Meyer



Buongiorno, lettori! 
A gennaio è stato organizzato dal blog La lettrice sulle nuvole il gruppo di lettura/rilettura di Cinder e ora sono qui per informarvi che è stato creato anche quello per Scarlet. 
L'iniziativa parte oggi, 28 febbraio, e si concluderà l'11 aprile, con un appuntamento bisettimanale - martedì e sabato - in cui ogni blog partecipante vi farà un recap su alcuni capitoli. Su Facebook potete trovare un gruppo in cui si può liberamente ciarlare sul libro in questione:) 




Scarlet (Cronache Lunari, #2) 
di Marissa Meyer
Mondadori 
€ 4,99 (ebook) € 17,00 (cartaceo)
Uscito il 30 aprile 2013

Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.




Questo è il calendario con l'elenco di tutti i blog e la suddivisione dei capitoli.  
Noi ci rivediamo l'8 aprile per i capitoli dal 41 al 44. 






.............................................

Avete partecipato al GDL di Cinder e continuerete con questo libro? 

Fatemi sapere, 
a presto. 
Leen

Nessun commento