Review Party | "Blind. Fai il tuo gioco" di Sagara Lux


Buon lunedì, lettori! Una decina di giorni fa è uscito l'ultimo libro di Sagara Lux, Blind. Fai il tuo gioco, ed io oggi vi lascio il mio pensiero a riguardo! In fondo al post c'è anche una sorpresina per tutti voi:)


Blind. Fai il tuo gioco 
di Sagara Lux
Self-publishing
€ 2,99 (ebook) 
Amazon | Goodreads
Uscito 13 luglio 2019
La fortuna dà e la fortuna prende.
Nel gioco, come nella vita, a volte basta poco per far sì che una considerevole vincita si trasformi in una disastrosa sconfitta.
Un bicchiere di troppo. Un accordo compromettente.
Un incontro.
È così che tutto comincia.
Una donna che sorseggia un drink nel lounge bar del Bellagio.

Un uomo che le si avvicina.

Una scommessa sicura. 

O forse un inganno.

Nella “città del peccato” una truffatrice e un casinò controller giocheranno una partita senza regole e senza certezze, in cui la posta in palio sarà altissima: la loro vita... E forse anche qualcosa di più.

Durante una serata vittoriosa al Bellagio, il casinò più lussuoso di Las Vegas, Corinne viene avvicinata da un uomo molto affascinante che la invita a seguirlo. Intrigata e un po' brilla, la ragazza ci impiega qualche secondo di troppo a comprendere che l'uomo la sta conducendo nella stanza degli interrogatori. Ryan, infatti, è un controller, colui che è addetto alla sorveglianza dei tavoli da gioco, e sa che Corinne non ha vinto tutti i soldi legalmente. L'uomo le offre la possibilità di uscire dalla struttura senza alzare alcun polverone se consegna la vincita di sua spontanea volontà. La giovane donna però non è disposta a perdere la propria vincita e gli propone un accordo a carta bianca. Tuttavia, l’uomo rifiuta subito la proposta indecente e la bandisce dal casinò. Arrabbiata per aver perso tutti i soldi, Corinne gli ruba il portafogli e inizia a spendere soldi con la sua carta di credito, con lo scopo di farsi rintracciare. Fuori dal lavoro Ryan appare come una persona molto diversa ed è disposto a stringere un patto con la ragazza. Se lei lo aiuterà a scoprire tutte le nuove tecniche utilizzate per barare al tavolo da gioco, lui le ripagherà la cifra che ha perso. 
Corinne sa che c’è qualcosa che non quadra, ma è disposta ad accettare i segreti dell’uomo perché lei ne ha di ben più grandi. E alcuni di essi coinvolgono il passato di entrambi. 

Il poker è un gioco pericoloso, per vincere è necessario fingere, ma la verità è che nessuno vince se non è pronto a rivelare se stesso.

Per chi mi segue da un po' sa che Sagara è una delle mie autrici italiane preferite e che leggo ogni sua storia con piacere poiché è una garanzia se si è alla ricerca di storie dalle emozioni intense e personaggi veri, ben costruiti. Tuttavia, devo confessarvi che ero un bel po' indecisa se leggero o meno questo libro perché la sua precedente versione non mi ha mai messo molta curiosità. Poi però ho ceduto perché nei confronti di Sag sono un po' debole e la cover mi ha intrigata un sacco. Non posso negare che Blind. Fai il tuo gioco mi abbia fatto divertire parecchio - i botta e risposta di Corinne e Ryan sono favolosi - ma non è scattata la scintilla. Riconosco che sia una storia ben costruita, ma non è la mia storia. E mi piange un po' il cuore a doverlo dire ad alta voce. Ciò che non mi ha conquistata è tutta la parte misteriosa che riguarda il passato di Ryan. L'azione è durata troppo poco per i miei gusti ed è stata poco approfondita. 
Nonostante ciò, c'è ugualmente qualcosa che ha gravitato la mia totale attenzione e sono i due protagonisti. Più Corinne di Ryan, a dire il vero. Lei è una ragazza fuori dal comune, seducente, testarda, sempre pronta a correre il rischio. Si trova a Las Vegas con una missione, vincere un sacco di soldi per ripagare un debito che il padre ha contratto. Si è preparata per lungo tempo, imparando a contare le carte e utilizzando la propria bellezza e sfacciataggine per confondere le persone a lei intorno. Al contrario, Ryan è un uomo molto calmo, calcolatore e riflessivo e questo suo temperamento controllato deriva da sbagli commessi quando era giovane. Ricordi che lo perseguitano ogni giorno e gli ricordano cosa rischia ad essere avventato
Ryan e Corinne insieme faranno faville ed il loro rapporto sarà un crescendo di attrazione, desiderio e passione. Se non fosse che le scintille sono proprio ciò da cui Ryan si dovrebbe tenere alla larga perché lo portano ad essere incauto; e sarà proprio nel suo momento di massima debolezza che i suoi errori andranno a bussargli alla porta
Non scenderò ulteriormente nei dettagli che riguardano la trama poiché Blind. Fai il tuo gioco è un libro da svelare pian piano, proprio come se si stesse giocando una partita di poker. Sappiate solo che vale la pena di leggerlo anche solo per Corinne, che vi conquisterà fin dalla prima volta che apre bocca.



GIVEAWAY
Vuoi provare a vincere una copia cartacea? Non devi far altro che seguire pochissime regole!  

………….................……............………………………….

Cosa ne pensate della mia recensione? Avete seguito le tappe precedenti dell'iniziativa? 
A presto, 
Leen

Nessun commento