Cinque saghe che mi piacerebbe recuperare | Parte Uno

Buon pomeriggio, lettori! Quest’oggi porto alla vostra attenzione cinque saghe di libri che mi piacerebbe recuperare quest’anno. Alcune di queste le avevo già iniziative in passato, magari leggendo oltre il primo volume, ma poi per una serie di motivi (che vanno dal poco tempo alla poca voglia) le ho abbandonate.




Red Queen di Victoria Aveyard - fantasy
Di questa tetralogia mi mancano solo gli ultimi due volumi e per lungo tempo sono stata molto indecisa se continuarla o meno. Lo sono tutt'ora, a dire la verità. Sono combattuta perché da una parte mi piacerebbe scoprire come la storia di Mare, dei Rossi e degli Argentei si concluderà, ma dall'altra ho il forte sospetto che rimarrò delusa... 

Matched di Ally Condie - sci-fi dystopia 
Il primo volume di questa trilogia avevo provato a leggerlo anni fa e ricordo vagamente che mi era piaciuto molto. Poi, però, non la avevo più continuata perché mi ero un po' rotta delle storie che sembravano essere fatte con lo stesso stampino. Tuttavia mi ispira ancora parecchio la trama e quindi li darò un'altra occasione. 


Il rubino di fumo di Philip Pullman - historical fantasy
Di Pullman ho letto e adorato la saga Queste oscure materie e per tanto tempo non mi sono più voluta avvicinare a nient'altro di suo. Questo libro però mi intriga veramente tanto e quindi proverò a leggerlo e spero che mi piaccia tanto quanto mi piace la nuova veste grafica! 

Poirot a Styles Court di Agatha Christie - mystery 
Sono anni che mi riprometto di leggere la serie di Poirot della Christie e ancora non l'ho fatto. È arrivato il momento di piantarla di rimandare ad oltranza e di leggere almeno un paio di romanzi. 

Half Bad di Sally Green - fantasy
Di questa trilogia ho questo libro al momento in lettura per un gdl e non è male. Nonostante la confusione regni sovrana in questo primo volume, e faccia quindi comprendere ben poco della trama in generale, la voglia di continuare questa serie è tanta e penso proprio che lo farò sempre con le ragazze del gruppo di lettura.


...............................................................

Cosa ne pensate dei libri che ho citato? Avete letto o concluso qualcuna di queste saghe e sapreste consigliarmi? 
Fatemi sapere, 
Leen

4 commenti

  1. Half Bad vorrei recuperarla anch'io! Mentre Regina Rossa l'ho mollato al primo e Matched al secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento, Half Bad merita tantissimo! Ah, guarda, penso che con Matched farò la medesima fine perché, sì, mi ispira ma c'è un 'ma'.

      Elimina
  2. Ciao Leen,
    Di "Regina Rossa" ho letto solo il primo volume e poi ho deciso di interrompere la lettura della serie. Mi sono accorta che la storia non era il massimo e che l'unico personaggio di cui mi importava davvero qualcosa era Maven. Non avendo senso continuare a leggere questi lunghissimi volumi solo per un personaggio, mi sono arresa.
    "Matched"... ho letto il primo, il secondo e neanche metà del terzo. Non continuare, non ne vale la pena. Il primo è molto bello, devo ammetterlo, il secondo è abbastanza noioso perché è costituito interamente da una fuga nel deserto e il terzo lasciamo perdere che è meglio. La serie va peggiorando ed io sono rimasta molto delusa, perché si presentava proprio bene.
    Per quanto riguarda "Half Bad", l'avevo preso in mano qualche anno fa, spinta da tutte le opinioni positive diffuse sul web. Non lo sopportavo, mi dava fastidio lo stile di scrittura, il fatto che delle parti fossero narrate in seconda persona e la confusione che dici tu. Un inutile caos mal congegnato. Mi dispiace, ma per me è un no, ho dovuto abbandonarlo, prima di arrabbiarmi davvero. Ma sono felice che a te stia piacendo, è questo il bello di confrontarsi con gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha:)
      Sono sempre molto felice quando ho delle opinioni diverse dalle mie con cui confrontarmi! Dunque, 'Red Queen' lo avevo mollato qualche anno fa, subito dopo aver letto il secondo libro, perché non mi stava più prendendo e perché mi aveva annoiata. Ho deciso di recuperarlo ora sostanzialmente perché la serie è conclusa e non devo aspettare per leggere la fine.
      Con 'Half Bad' sono andata avanti e per ora mi sta piacendo, anche se lo stile di scrittura infastidisce un po' anche me. Spero comunque che la confusione che avverto non continui davvero per tutta la saga altrimenti sarà una noia.

      Elimina