Anteprima | "Trilogia Nevernight" di Jay Kristoff

Buongiorno lettori! L'altro ieri sono state finalmente rivelate le copertine italiane della trilogia Nevernight di Jay Kristoff ed io non potevo esimermi dal farvi un bel post sul blog con tutte le informazioni dei libri - trame incluse perciò, se non volete spoiler, fermatevi alla trama del primo libro. 
La Oscar Mondadori ha anche condiviso delle chicche interessanti riguardo le edizioni cartacee italiane che trovate sul suo profilo IG oppure sull'album che ho creato per voi sulla mia pagina fb (qui). Inoltre, vi ricordo che Jay Kristoff sarà in Italia il 22 settembre (Roma) e il 28 settembre (Milano). 



Nevernight. Mai dimenticare (Libro primo degli accadimenti di Illuminanotte, #1) 
di Jay Kristoff
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 20,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita il 3 settembre 2019
In una terra dove tre soli non tramontano quasi mai, un'apprendista assassina entra a far parte di una scuola di assassini, in cerca di vendetta contro i poteri di coloro che hanno distrutto la sua famiglia.
Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere è riuscita a scampare per un pelo alla ribellione fallita di suo padre. 
Sola e senza amici, si nasconde in una città costruita sulle ossa di una divinità morta, inseguita dal Senato e dagli ex compagni di suo padre. Ma la sua capacità di parlare con le ombre la conduce fino alla porta di un killer in pensione, e verso un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ora, Mia è un'apprendista dei più mortali assassini in tutta la Repubblica - La Chiesa Rossa.
Se riuscirà a dimostrarsi la migliore tra i suoi compagni in una gara di lama, veleno e arti sottili, sarà introdotta tra le Lame della Signora del Santo Omicidio, e sarà un passo più vicino alla vendetta desiderata.
Ma un killer si aggira tra le mura della Chiesa, il sanguinario segreto del passato di Mia ritorna a perseguitarla, e un complotto per far crollare l'intera congrega comincia a spiegarsi tra le ombre che Mia ama così tanto. 
Riuscirà la ragazza a sopravvivere alla sua iniziazione per compiere così la sua vendetta? 



Nevernight. I grandi giochi (Libro secondo degli accadimenti di Illuminanotte, #2) 
di Jay Kristoff
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 20,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita il 3 settembre 2019
Conquista la paura, conquista il mondo.

Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame della Signora del Santo Omicidio, ma molti tra i ministri della Chiesta Rossa non credono se lo sia davvero guadagnato.
La sua posizione è precaria e lei ancora non è vicina ad esigere la vendetta per la morte brutale della sua famiglia. Dopo un confronto mortale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare delle ragioni stesse della Chiesa Rossa.
Quando viene annunciato che il Console Scaeva e il Cardinale Duomo appariranno in pubblico alla fine dei grandi gioco a Godsgrave, Mia sfida la Chiesa e si vende come schiava per avere l’occasione di mettere in atto la promessa che fece il giorno in cui perse tutto.
Sulla sabbia dell’arena, Mia trova nuovi alleati, pungenti rivali e molte domande sulla sua strana affinità con le ombre. Ma mentre si sviluppano cospirazioni, segreti vengono rivelati e la conta dei corpi cresce tra le mura del collegio, Mia sarà costretta a scegliere tra la lealtà e la vendetta.


Nevernight. Alba scura (Libro terzo degli accadimenti di Illuminanotte, #3) 
di Jay Kristoff
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 20,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita il 3 settembre 2019
I giochi più importanti nella storia di Godsgrave sono finiti con l'assassinio più audace della storia della Repubblica di Itreya. 
Mia Corvere, gladiatore, schiava scappata e famigerata assassina, è in fuga. Ricercata dalle Lame della Chiesa Rossa e dai soldati della legione Luminati, potrebbe non riuscire a scappare dalla Città di Ponti e Ossa. Mercurio, il suo mentore, è tra le grinfie dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vorrebbe morta. E la sua nemesi, il Console Julius Scaeva, è a un passo dal dominare completamente la Repubblica. 
Ma sotto la città, un oscuro segreto attende. Insieme alla sua amante Ashlinn, suo fratello Jonnen e un misterioso benefattore tornato da dietro il velo della morte, lei deve intraprendere un rischioso viaggio attraverso la Repubblica, per cercare la riposta finale all'indovinello della sua vita. Verobuio si avvicina. La Notte sta cadendo sulla Repubblica forse per l'ultima volta.
Mia può sopravvivere in un mondo in cui persino la luce del giorno deve morire?
..................................................................

Cosa ne pensate di questa trilogia? Rientrate nella schiera di persone che non vedevano l'ora che qualche CE italiana si accorgesse della sua potenzialità e la portasse anche da noi?  Io sì e non vedo l'ora che sia il 3 settembre per avventurarmi in libreria e prendere la trilogia. 

Nessun commento