Top Ten Tuesday, #3 | Top Ten Favorite Characters YA Books

Ciao, lettori. Oggi torno con la rubrica del Top Ten Tuesday che, come avete potuto vedere, sono riuscita a portare avanti per ben tre settimane. Mi merito un premio per l'organizzazione:) 
In America questa è la settimana del Ringraziamento ed è proprio a ciò che fa riferimento il tema scelto. Tuttavia, però, come potete ben vedere dal titolo non ho scelto di parlarvi di questo. Purtroppo il 2016 non è stato uno dei migliori anni, anzi può essere considerato uno dei peggiori degli ultimi, e perciò non ho molto da ringraziare. Tuttavia mi dispiaceva troppo lasciarvi senza niente quindi sono andata a spulciare un po' i vecchi temi e ne ho trovato uno che fa al caso mio! Oggi vi parlo dei 10 personaggi preferiti dei libri young adult letti quest'anno, così rimango un poco in tema xD 
La classifica non è in ordine di preferenza bensì di lettura e racchiude tutti i generi. Iniziamo! 



TOP TEN TUESDAY
Rubrica settimanale ideata da The Broke and the bookish,
in cui vi vengono elencate 10 cose seguendo una lista proposta da loro. 


.........................................................



 Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare
 

Non so decidere chi fra Emma, Julia, Mark, Cristina o uno dei fratelli Blackthorn mi abbia rubato più il cuore. Però posso dirvi con certezza che mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso. 


 Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas


Celena! Come si può non adorarla? Un personaggio femminile forte, tenace, combattivo  ma che comunque ha un lato incredibilmente dolce e affettuoso. E poi c'è Chaol *innamorata a prima vista*.




Yael ha il destino del mondo nelle sue mani e perciò dovrebbe essere, quanto meno, un po' in ansia. Invece no! Molto tranquillamente va per la sua strada, beffandosi della morte e sfidando tutti quanti. 
Mi è piaciuta veramente tantissimo! 



Cinder, Scarlett e Cress. Tre tipologie differenti di ragazze, ma tutte ugualmente coraggiose!




Chi ho amato di più fra Isaiha e Rachel? Ah...non lo so!


Insomnia di Ludovica Cicala


La Gang del Bosco è ancora nel mio cuoricino! 


La strada nell'ombra di Jennifer Donnelly


Ambientato in un'epoca in cui le donne non hanno molta voce in capitolo, Jo è un personaggio che si distingue. Una ragazza molto intelligente, coraggiosa e un poco impavida.
Per sempre con te di Katie McGarry 


Razor è un personaggio fantastico! Tutti dovrebbero voler un Razor nella propria vita. 


Il viaggio che mi ha cambiato la vita di Jen Malone


Simpatica, divertente, un po' timida e tanto altruista. Simpatico, divertente, gentile e alla mano. 
Un libro e dei personaggi, sopratutto la protagonista, che mi hanno fatto passare un pomeriggio di risate!


La lettrice di Traci Chee


Sefia e Arciere sono due bei personaggi, molto caratterizzati e ben fatti. Ve ne ho parlato qui.


.........................................................

Fatemi sapere quali sono i vostri personaggi preferiti!
Alla prossima, 
Leen

6 commenti

  1. Bellissime scelte! "Signora della Mezzanotte" l'ho amato *-* Come dici tu tutti i personaggi sono fantastici e, chi per una cosa e chi per un'altra, ognuno di loro mi ha rubato il cuore, ma... Julian è in cima alla lista <3 La serie della Maas è una meraviglia.. che dire di più?! Ho lì sulla mensola "Queen of Shadows" che mi guarda, ma finché non mi tolgo un esame sono costretta a farlo aspettare :'(. "Wolf. La ragazza che sfidò il destino", "La lettrice" e "Il viaggio che mi ha cambiato la vita" sono in wishlist e spero di recuperali presto. Mi incuriosiscono tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Julian è semplicemente fantastico! Mi piaceva già da Città del Fuoco Celeste e in Signora della Mezzanotte mi ha proprio rubato un pezzo di cuore. Io ho sul Kobo il quarto libro che mi fa la fusa per essere letto però devo aspettare, prima ho altre letture che devono essere concluse.
      Sono tutti e tre degli ottimi romanzi che trattano temi differenti e che argomenti molto diversi, ma sono scritti bene e hanno delle ottime storie da raccontare:)

      Elimina
  2. Ottime scelte! La lettrice mi incuriosce, precisamente di cosa tratta ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza farti spoiler è un po' complicato da spiegare. Sefia è una ragazza che ha un dono speciale che non ha mai saputo di possedere finché la situazione non glielo ha fatto capire. Vuole vendicarsi della morte di suo padre e del rapimento della zia e perciò parte per questo viaggio. Sulla strada incontra varie persone, fra cui la ciurma di pirati e Arciere. La lettrice è un urbanfantasy che non ha niente della storia d'amore o dei romanzi usciti ultimamente.

      Elimina
  3. Davvero delle scelte molto, molto carine! ^^
    La lettrice e La strada nell'ombra sono nella mia wishlist e non vedo l'ora di poterli leggere. Ultimamente ho di nuovo poco tempo a disposizione per leggere :C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La strada nell'ombra te lo divori mentre La lettrice ha richiesto più tempo, è stato il primo libro che ho letto in giornate differenti. Entrambi molto belli, non c'è che dire!
      Anche io ultimamente ho poco tempo per dedicarmi alle letture ç_ç

      Elimina