Prossimamente in libreria!

Ehi, lettori! Come state? Come stanno procedendo le vostre vacanze?
Il periodo di pausa che il blog si era preso è giunto al termine e, sebbene stia ancora completando tutte le varie modifiche, da oggi torna nuovamente operativo.
Ho pensato di tornare sui vostri schermi con un post che non pubblico da tanto tempo - un mese tutto! Oggi vi mostrerò alcune delle anteprime di questo mese che hanno stuzzicato la mia curiosità mentre lascerò le altre per i prossimi post. Non si può fare tutto subito, giusto?
Da voi però vorrei sapere quali sono i libri che state aspettando di più per questo 2016? Le novità sono tante e sono tutte molto interessanti! 


TITOLO: My dilemma is you
AUTRICE: Cristina Chiperi
EDITORE: Leggereditore
PREZZO EBOOK: € 4,99
IN USCITA OGGI, 4 GENNAIO 2016

Christina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente... tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione...



TITOLO: 
Ricordati di perdonare (Ruin Series, #3)
AUTRICE: Rachel Van Dyken
EDITORE: Nord
PREZZO EBOOK: € 9,99
IN USCITA IL 21 GENNAIO 2016

Ho cercato di rifarmi una vita. Sono fuggita nel cuore della notte dall'altra parte del Paese, mi sono iscritta al college sotto falso nome. Per un po', ha funzionato. Sono diventata Lisa, l'allegra e vivace studentessa, sempre pronta a divertirsi. Eppure, ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo a me, sentivo l'impulso di scappare di nuovo. Ogni volta che un ragazzo mi sfiorava, provavo solo una paura disperata. Perché non si può cambiare la propria anima. Non si può cancellare il passato. E gli errori che ho commesso mi tormentano come spiriti inquieti. Ma tutto è cambiato nell'istante in cui ho conosciuto Trevor. Lui è completamente diverso dagli uomini che ho conosciuto. È onesto, leale, buono. Ed è convinto che tutti meritino una seconda occasione. Vorrei potergli credere. Vorrei confidargli il mio segreto. Ma ho paura che così facendo trascinerei anche lui nel baratro…


TITOLO:
Invisibile
AUTRICE: Andrea Cremer & David Levithan
EDITORE:
Newton Compton

PREZZO EBOOK: € 4,99
IN USCITA IL 14 GENNAIO 2016

Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.



TITOLO: 
Quella notte in cui tutto è cambiato (Rhett Series, #1)
AUTRICE: J.S. Cooper
EDITORE: Newton Compton
PREZZO EBOOK: € 4,99
IN USCITA IL 14 GENNAIO 2016

Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…


TITOLO: 
Quello che parla di te
AUTRICE: Marci Lyn Curtis
EDITORE: Fabbri Editori
PREZZO CARTACEO: € 16,00
IN USCITA IL 28 GENNAIO 2016

Maggie, adolescente un tempo molto popolare e sportiva, ha perso la vista da sei mesi a causa di una terribile meningite. Trascina le sue giornate crogiolandosi nella depressione finché non si rende conto che riesce di nuovo a vedere, ma solo una persona: Ben, un ragazzino di undici anni, fratello di Mason Milton, il cantante della sua band preferita.
Una storia commovente di vita, amore, rinascita.




___________________________

Cosa ne pensate di queste letture? Qualcuno di questi libri è contenuto della vostra TBR?
Nella mia ci sono senz'altro Invisibile e Quello che parla di te. Entrambi i romanzi mi ispirano tantissimo dalla trama, soprattutto quello della Fabbri. Il tema portante del romanzo - la cecità della protagonista - è una cosa che si vede ben poco nei romanzi di target YA.
A presto,
Leen. 

2 commenti

  1. Quello che parla di te è davvero un bellissimo libro! Personaggi fantastici, storia intensa e ricca di emozioni e tanta tanta musica! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero tanto felice! E' una delle letture che ho in programma per questo mese e mi sarebbe dispiaciuto tantissimo se non fosse stato bello come mi ero immaginata.
      Mi hai sollevato il morale!

      Elimina