Anteprima: "La moglie del califfo" di Renée Ahdieh


Ciao, lettori!
Cosa avete in programma per questo pomeriggio domenicale? Uscite con gli amici, state in famiglia, guardate un film o leggete un libro? Oppure ancora state assieme alla vostra metà?
Oggi pomeriggio io vado a trovare la mia nonnina che non vedo da tanto tempo e sto un paio di ore con lei. Poi non so cosa fare, non sono una che organizza la propria giornata o i propri impegni...vado un po' dove mi porta il vento u.u 
Comunque sia, oggi sono qui per parlarvi di una prossima pubblicazione. Arriva il 4 febbraio per la Newton Compton una storia che ha già fatto il giro del mondo. 
Renée Ahdieh ha esordito nell'editoria mondiale con La moglie del califfo, un retelling della raccolta Le mille e una notte. La storia è ambientata in Medio Oriente e tra intrighi, misteri e romanticismo, narra la storia di Shahrzad e Khalid. Shahrzad - stesso nome della racconta storie nelle celebri novelle orientali - ha deciso di offrirsi in sposa al califfo del Khorasan. Ogni notte il califfo prende in sposa una giovane donna che non arriva mai all'alba. La migliore amica della protagonista ha avuto la medesima sorte e Shahrzad vuole vendetta. Riuscita a rimanere in vita oltre il sorgere del sole vuole scoprire quali sono i misteri che ruotano attorno a tutti questi omicidi, ma più scaverà più scoprirà che nulla è sempre come appare. 
Primo romanzo di una duologia, La moglie del califfo si prospetta essere un romanzo veramente bellissimo. 


TITOLO: La moglie del califfo
AUTRICE: Renée Ahdieh
EDITORE:
Newton Compton
PREZZO: 
€  4,99 (ebook) € 7,50 (cartaceo)
IN USCITA IL 4 FEBBRAIO 2016


Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


___________________________________

Io non vedo l'ora di poterlo leggere! Voi che mi dite? Vi incuriosisce?
Fatemi sapere come sempre, 
a presto!

4 commenti

  1. In America c'è un altro retelling de Le mille e una notte. Sto parlando di A thousand night di E. K. Johnston. La trama è molto simile, e ho deciso di mettere in wishlist questo libro. Che poi la copertina, non ti dico che meraviglia è. Magari dopo A thousand night, leggerò anche La moglie del califfo. Alla fine le trame sono molto simili, quindi mi intrigano entrambe ma per il momento leggerò solo uno dei due retelling c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' carente in materia perché credo di non aver mai letto nemmeno l'opera originale... Sì, è un po' imbarazzante.
      Mi rifarò comunque perché è una storia veramente intrigante! E grazie, grazie, mi hai appena dato una bellissima notizia! Un libro che finisce direttamente nella mia WL-eng.
      Oddio, hai ragione! La cover è qualcosa di bellissimo *-*
      Per il momento mi dedico questo qui, poi leggerò anche quello della Johnston. Purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi alle letture in lingua T.T

      Elimina