WWW...Wednesday! #14

WWW...Wednesday
Buon pomeriggio, lettori! Qui da me c'è proprio un tempaccio, piove da tutto quanto il giorno e fa un po' freddo. Non voglio che torni il freddo e l'inverno, anche se questo sta a significare che tornano i pomeriggio di the e cioccolata calda.
Questa settimana sono riuscita a portarmi un po' avanti con le letture, tuttavia credo che sia stato un semplice caso isolato e che dovrò iniziare ad adattarmi a poche letture.
            
WWW…WEDNESDAY!
(Rubrica creata dal blog Should be Reading)
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)


What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


La matematica del cuore. Fuori tema, Denise Grover Swank

Sono appena all'inizio quindi non posso dire alcunché su questo libro.
Spero solo che mi piaccia.

.
 
What did you recently finish reading? 
(Cosa hai appena finito di leggere?)
 




1. Firebird. La caccia, Claudia Gray
2. Tutte le volte che ho scritto ti amo, Jenny Han
3. Il primo amore sei tu, Stephenie Perkins
4. Torna con me, J. Lynn

Firebird mi è piaciuto davvero, davvero, davvero tanto. La parte fantascientifica del libro è senz'altro di un livello molto alto, spiegata in modo semplice così che anche i comuni mortali riescano a comprendere come tutto si struttura. Un bel quattro tondo tondo che sarebbe stato un cinque se non fosse che la parte romantica è, ahimé, una grande pecca. Tutte le volte che ho scritto ti amo l'ho finito proprio da pochissimo, appena qualche minuto fa, e posso dire che mi è piaciuto. Lara Jane mi ha fatto rivivere le mie insicurezze di quando ero più piccola e sono riuscita a mettermi nei suoi panni e comprendere perché ha compiuto determinate scelte. Jenny mi ha stupita. Non leggerò mai l'altra sua saga, ma continuerò questa. Del Il primo amore sei tu non mi spingo troppo oltre perché sto elaborando una recensione, vi dico solo che mi è piaciuto molto meno rispetto al primo libro della serie. Torna con me, invece, mi è proprio piaciuto. 
What do you think you’ll read next? 
(Cosa pensi di leggere in seguito?)
  



1. Deathdate, Lance Rubin

Quando la DeA aveva dato l'opportunità a noi lettori della scelta della copertina, avevo partecipato e ovviamente ha vinto al ballottaggio l'altra copertina. Ma non me ne dispiaccio perché se nel momento della scelta la mia sicurezza ricadeva sull'altra, vedendo questa per così tanto tempo di seguito mi sono resa conto che la scelta è stata molto logica e ben calibrata. Perché ha un senso! L'orologio, la scala, lui che sale se prendete queste figure e le confrontate con la trama proposta capirete. Comunque, Deathdate ha una trama che mi incuriosisce parecchio. Ho anche una notizia per voi a proposito di questo libro, andate sulla pagina fb della De Agostini!
__________________________

Allora, ragazze (e ragazzi), quali sono state le vostre letture per questa settimana? Qualcuna di esse coincide con la mia oppure sono tutti libri diversi?
Fatemi sapere nei commenti!

6 commenti

  1. Ciao,
    Quante belle letture!!! La matematica del cuore l'ho comprato e ho intenzione di leggerlo a abreve ho preso anche il seguito in lingua originale, siccome era gratis ;)
    Tutte le volte che ho scritto ti amo vorrei leggerlo, ma sono un pò bloccata non ho apprezzato per niente la prima serie della Han e ho paura che anche questo romanzo sia una grossa delusione... Non so mi documenterò ancora un pochino... se scriverai la recensione verrò sicuramente a leggerla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguito? C'è un seguito? Oh mio dio! Non ne avevo idea!
      Io non ho mai letto nulla della Han, ma questo libro mi è piaciuto molto. Non è come tutti gli altri. Non è affatto come tutti gli altri.
      La recensione la scriverò. Non so quando, ahah, ma lo farò!

      Elimina
    2. Oh si, ci sono ben due seguiti, ma credo che abbiano personaggi diversi quindi alla fine sono auto-conclusivi i titoli sono:
      Redesigned: Off the Subject #2
      Business as Usual: Off the Subject #3
      Il secondo su amazon è gratis, quindi se lggi in lingua è un occasione ;)
      Allora aspetto la tua recensione ;)

      Elimina
    3. Non leggo molto in lingua, purtroppo. Ho letto Obsession, lo spin-off della saga Lux, in lingua originale perché sospettavo che non l'avrebbero mai tradotto - e così in effetti è stato - e quindi ho provato. L'ho finito e mi è anche piaciuto molto, ma molti pezzi non sono riuscita a tradurli e mi è dispiaciuto un sacco.
      Proverò a leggere, grazie di avermelo detto:)

      Elimina
  2. Mamma mia, Il primo amore sei tu... Ne abbiamo già parlato e sai cosa ne penso. Ho anche già scritto la recensione. Sono incuriosita da Tutte le volte che ho scritto ti amo, ma purtroppo l'ebook che mi ha mandato la Piemme non riesco a leggerlo xD perciò aspetto il momento giusto per comprarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena puoi compralo e leggilo. A me è piaciuto molto.

      Elimina