Dieci libri che aspetto dal 2021

Buon pomeriggio, lettori! Come avete trascorso le festività natalizie? Spero che anche, se quest'anno sono state forse un po' diverse dal solito, siano andate comunque bene! 

Oggi torno per parlarvi brevemente di dieci pubblicazione del prossimo anno che attendo con più curiosità e ansia!

 LIBRI CHE ASPETTO DAL 2021 



La regina del nulla di Holly Black - 12 gennaio
Ho sentito brutti pareri su questo finale di saga però devo anche dire che non ho aspettative alte su questo romanzo considerando come è stato il libro precedente. 

Il regno capovolto di Marie Luc - 26 gennaio
Devo farvi una piccola confessione: di Marie Lu non ho mai letto, al completo, nessun romanzo. Questo è il primo e mi ispira molto, ma allo stesso tempo ne ho un po' il timore. 

Assedio e Tempesta di Leigh Bardugo - 26 gennaio
Dovrò aspettare gennaio per leggerlo perché voglio leggerlo direttamente dal cartaceo, ma non so se ce la farò a portare avanti questo buon proposito.  Non vedo l'ora di poterlo leggere in italiano!

La stirpe della gru - 19 gennaio 
Malauguratamente ho sentito solo belle parole su questo romanzo quindi ho le aspettative molto molto alte ma ho anche tanto timore che non mi piaccia!

Sorcery of Thorns di Margaret Rogerson - 19 gennaio 
Fino allo scorso anno avevo questo libro nella mia tbr di Goodreads. Poi l'ho tolto con una delle varie pulizie, credendo che non sarei mai riuscita a recuperarlo in lingua, e poco dopo la Oscar Vault ha annunciato la sua pubblicazione! Sono curiosissima di leggerlo e spero che riesca a soddisfare le mie aspettative.


Piranesi di Susanna Clarke - 4 febbraio
È uno dei fantasy più atteso dell'anno quindi ovviamente è nella mia to be read list. Di questa autrice non ho ancora letto nulla quindi spero di riuscire a recuperare l'altro suo romanzo (che ho nella wishlist da anni!) prima di febbraio. 

Heartstopper vol 3 di Alice Oseman - 31 gennaio
Tenerosità è il termine con cui descrivo questa serie di grapich novel. Non vedo l'ora di leggere il continuo della storia di Charlie e Nick!

Il rintocco di Neal Shusterman - marzo

Aurora Burning di Amie Kaufman & Jay Kristoff - marzo
Il primo romanzo non mi ha entusiasmata troppo, ma voglio dare un'altra speranza a questa storia e poi sono molto curiosa di scoprire come andrà avanti la storia della squadra 312!

Wilder Girls di Rory Power - febbraio 
È stata una sorpresa scoprire che sarebbe arrivato in Italia e, a dire il vero, non si trovano ancora notizie certe quindi sono un po' in ansia.

......................................................................

Quali sono i romanzi che voi aspettate di più dai primi mesi del prossimo anno? Abbiamo qualche titolo in comune?
Fatemi sapere, 
Leen

2 commenti

  1. Uh, non sapevo della possibile traduzione di Wilder Girls! *-*
    Da quando mi è tornata la voglia di mystery young adult con la speranza di trovarne all'altezza delle aspettative, è finito anche lui nel mio mirino ma non ho fatto in tempo ad ascoltarlo su Storytel durante il mio periodo gratuito.
    Per il resto, condivido Shusterman e la Oseman e devo seriamente decidermi a recuperare la Bardugo.

    RispondiElimina
  2. Aaaah quest'anno è pieno di bellissime uscite! Tra quelle che hai menzionato attendo sicuramente Sorcery of Thorns, Heartstopper 3 e Il regno capovolto, ma faccio volentieri un pensierino anche alle altre 😂

    RispondiElimina