Blogger Love Project 2020 | Blog preferiti

Buongiorno lettori! Finalmente è iniziato dicembre, non vedevo l'ora dell'arrivo di questo mese! Anche se quest'anno la vivrò in maniera diversa, per ovvie ragioni di cui non parlerò da queste parti, io il periodo pre-natalizio e natalizio lo voglio cercare di trascorrere come tutti gli anni. Con gioia, serenità e tanto cibo! 
Oggi invece torno con un nuovo appuntamento del blogger love project 2020,   in cui vi porto la lista dei miei book blogger italiani preferiti di sempre. Per quanto riguarda gli account Instagram, invece, ve ne parlerò sul mio profilo! Ho preferito dividere i due argomenti perché lo trovo più giusto così, dedicare il proprio spazio ad entrambi i canali. 

Vi anticipo che in queste cose faccio un po' pena ma ci ho provato perché spargere affetto, complimenti e riconoscenza fa sempre bene.



 BLOG PREFERITI 


Feeling Reading
Seguo Samantha fin da quando ero una semplice lettrice ed è stata poi la prima book blogger che ho iniziato a seguire quando ho creato io stessa il blog. E no, non è stato un caso. Infatti, senza di lei che mi ha sostenuta e aiutata con i miei primi passi (e i mille successivi) probabilmente non sarei ancora qui. Nell'ultimo anno si è anche aggiunta Francesca, la sua collaboratrice, che parla di libri e di videogames e le sue recensioni sono super lunghe ma super interessanti!

Divoratori di libri. 
Giusy è un'altra delle blogger che seguivo quando ero solo una lettrice e l'ho scoperta per puro caso, probabilmente cercando pareri su un libro (che però non ricordo ç_ç). Di lei ho sempre adorato le sue recensioni super spontanee e che non ha il timore di ciò che pensa dei libri che legge. Con il tempo ho iniziato a conoscerla, scoprendo che persona meravigliosa è, e ora continuo a seguirla perché la sua opinione è diventata importante. 

The Ink Spell
Jessica la seguo da anni, probabilmente cinque. L'ho scoperta per puro caso, non ricordo nemmeno come, e ho continuato a seguirla perché mi piace il suo modo di parlare dei libri che legge e per gli approfondimenti che porta sul blog. Ad unirci c'è anche la passione per gli stessi generi letterari, che non è cosa da poco! 

La lettrice sulle nuvole
Chiara è una delle book blogger con cui vado più d'accordo perché abbiamo tante cose in comune, la passione per gli stessi libri è solo una delle tante. Lei l'ho iniziata a seguire, come un po' si inizia a seguire tutti quanti, perché mi piacciono le sue recensioni tuttavia sono rimasta perché ho scoperto che tipo di persona è. Solo i lettori sanno cosa significano i legami che i romanzi sono in grado di creare e lei ha fatto di questo la sua missione: crea community di lettori. Io ne sono stata inglobata un po' per caso ma col piffero che ci esco. 

Libri, Libretti e Libracci
Con Francesca condivido la passione per il fantasy e tante altre cose che non hanno nulla a che fare con il mondo dei libri. Lei la seguo perché mi piace come parla dei libri che legge e gli approfondimenti sui vari aspetti dei romanzi. 

Some books are
Alice la seguo relativamente da poco e principalmente perché mi fa sempre scoprire romanzi nuovi. Libri che io non leggerò probabilmente mai perché sono in lingua inglese, ma va bene così. 

Sweety Readers
Juliette è la creatrice di questa iniziativa e ha smesso di parlare di libri sul suo blog da un paio di anni. Tuttavia, lei è stata una delle mie book blogger preferite per tantissimo tempo e ho aggiunto un sacco di libri alla mia lista a causa sua. Grazie a lei, però, ho anche scoperto un grande amore: La corsa delle onde

The Book Lawyer
Adele oramai la seguo principalmente sul profilo Instagram tuttavia non posso non menzionare il luogo in cui l'ho conosciuta: il suo blog. Adele la seguo perché parla di libri e letteratura per ragazzi ed essendo una delle poche book blogger italiane ad essersi specializzata in questo campo, per me è diventata un punto fermo. 

Feeling Bookish
Silvia è una personcina tanto meravigliosa ed io ho iniziato a seguirla, indovinate un po'? Ebbene sì, per le sue recensioni. Sono rimasta perché siamo diventate amiche ed oramai è un supporto costante nella mia vita di tutti i giorni. 


 
.................................................................... 

Quali sono i book blog che seguite con più piacere? 
Fatemi sapere perché è sempre bello scoprire lettori nuovi, 
Leen

2 commenti

  1. Ottime scelte. The Book Lawyer e Libri, Libretti e Libraccinon li conosco, vado a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  2. Oh, ma ci sono anche io. ç_ç *inserire qui lacrime di commozione*
    Grazie, la stima è reciproca! :*

    RispondiElimina