5 cose che..., #22

Silenzio stampa per una settimana intera e poi tre post in un giorno solo, ne sono cosciente, ma questo appuntamento del venerdì non potevo proprio saltarlo poiché mi ha riportato indietro nel tempo! 
Oggi vi parlo delle mie 5 sigle di anime preferite in assoluto, ovvero tutte quelle canzoncine che ricordo ancora a memoria e che ogni tanto intono nuovamente. 

5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


Rossana


Non potevo non citare Rossana in questa classifica! Oltre ad essere uno dei miei anime preferiti di sempre, ha anche una delle canzoni migliori di sempre. 

Mila e Shiro - Due cuori nella pallavolo 


Guarda, guarda, in campo c'è una nuova giocatrice. Mila è il suo nome e talento ha per tre.
Inutile dire che mi ha sempre gasato un sacco! E sicuramente tutto ciò è da attribuirsi al fatto che io amavo giocare a pallavolo e quindi mi sentivo molto Mila (o comunque volevo esserlo). 

Sailor Moon e il cristallo del cuore


Di Sailor Moon mi piacciono tutte e cinque le sigle, ma la terza ha un posto speciale nel mio cuore ♡ 

Digimon 


Io sono sempre stata una di quelle bambine a rimanere neutrale nella guerra millenaria fra Pokémon e Digimon. Questo perché mi piacevano entrambi e non capivo proprio perché dovessi schierarmi da qualche parte. È anche vero però che Pokémon l'ho abbandonato dopo un paio di stagioni mentre Digimon ho continuato a vederlo fino alla quarta stagione (che mi pare sia anche l'ultima trasmessa in Italia). 
In ogni caso, la sigla di Digimon mi è sempre piaciuta tantissimo. 

Dragon Ball 


Le sigle di Dragon Ball le adoro tutte quante, ma quella la prima ha ovviamente il primato. Quando ero piccola la cantavo ovunque e dovunque, con la mia vocina stonatissima! 

....................................................................................

Sono tantissime le sigle che non ho citato, ma sappiate che un giorno riprenderò il discorso e ve le mostrerò! 
Quali sono le vostre cinque sigle preferite? Ne abbiamo qualcuna in comune? 
Fatemi sapere, 
Leen 

8 commenti

  1. Ciao, Abbiamo in comune Sana, Mila e Shiro e Sailor Moon; Digimon e Dragon Ball devo recuperarli; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/5-cose-che-25-5-sigle-preferite-degli.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, Rossana e Sailor Moon li condividiamo, Mila e shiro non l'ho messa ma approvo la scelta così come Dragon Ball, fantastico!
    Digimon mai visto ... ops!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo in comune "Sailor Moon". Anch'io adoro la sigla della terza stagione ;)

    RispondiElimina
  4. Forse mi sono rifiutata di mettere Mila perchè è a causa sua che ancora non riesco a dire addio alla palla... 16 anni di Pallavolo e ora 5 di beach volley aahh
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  5. Ciao! Abbiamo in comune Mila e Shiro, le altre le conosco ma non sono entrate nella mia top 5

    RispondiElimina
  6. OK hai riassunto la mia infanzia :D l'unico che seguivo poco era Dragon Ball, ma poi ho recuperato quando ero più grandicella :)

    RispondiElimina
  7. Stupende: 5 canzoni che so a memoria!! Di Dragonball preferisco lo Z, ma tutte e tre mi piacciono moltissimo :)

    RispondiElimina
  8. Mai visto Digimon ma mi piaceva la sigla xD

    RispondiElimina