Buongiorno lettori!
Oggi esce in tutte le librerie U4: Koridven di Yves Grevet. Si tratta di un young adult di genere distopico che segue le vicende di Koridven, una delle poche ragazze sopravvissuta ad un virus che ha spazzato via quasi tutta l'umanità.
Sono consapevole che detta così non è molto originale, essendo qualcosa di già visto e già letto altrove, ma questa serie ha delle particolarità non indifferenti!
È formata da cinque romanzi auto conclusivi, narrati da punti di vista differenti e scritta da autori diversi! Altra cosa curiosa è che questo è il secondo volume in ordine cronologico, ma per i motivi citati sopra non dovete preoccuparvi.
Ora ditemi... Vi ho un poco incuriositi?
U4: Koridven (U4, #2)
di Yves Grevet
Garzanti
€ 9,99 (ebook) € 16,90 (cartaceo)
In uscita oggi, 1 marzo 2018
Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo.Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.
....................................................................................
Leen
Nessun commento