Anteprima | "14 modi per innamorarsi" di AA.VV e "Warcross" di Marie Lu

Buon lunedì, lettori! 
Come state? Come avete trascorso il fine settimana? 
Oggi vi segnalo l'uscita di due libri molto interessanti e che, manco a dirlo, si trovano già nella mia lista dei desideri. Li leggerò senz'altro questo mese e non vedo l'ora di averli nella mia libreria! 
14 modi per innamorarsi è una raccolta di racconti scritti da diverse autrici young adult, qualcuna di essere anche molto conosciuta in Italia. Warcross invece è il primo volume di una duologia sci-fi ambientata in una Tokio futuristica e incentrata sull’omonimo gioco di realtà virtuale. 


14 modi per innamorarsi 
di AA.VV
Sperling & Kupfer
€ 17,90 (cartaceo)
In uscita il 3 aprile 2018
Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune autrici young adult come Nicola Yoon, Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. 
Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro» e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.


Warcross (Warcross, #1)
di Marie Lu
Piemme
€ 18,00 (cartaceo)
In uscita il 3 aprile 2018
Per i milioni di persone che si iscrivono ogni giorno, Warcross non è solo un gioco: è un modo di vivere. L'ossessione è iniziato dieci anni fa e tutti i suoi fan sono sparsi in tutto il mondo, alcuni desiderosi di fuggire dalla realtà di tutti i giorni e altri che sperano di avere un profitto da questo.
Mentre lotta per far quadrare i conti, l'hacker teenager Emika Chen lavora come una cacciatrice di taglie, si occupa di rintracciare i giocatori che scommettono illegalmente nel gioco.
Ma il mondo dei cacciatori di taglie è molto competitivo e sopravvivere non è facile.
Bisognosa di racimolare soldi velocemente, Emika decide di rischiare e hackera nel gioco di apertura del campionato internazionale di Warcross, solo che si ritrova accidentalmente nell'azione e diventa una star a breve durata.
Convita di venire arrestata, Emika è sconvolta quando invece viene chiamata dal creatore del gioco, il giovane elusivo miliardario Hideo Tanaka, con un'offerta irresistibile.
Hideo ha bisogno di una spia all'interno del torneo di quest'anno poiché deve scoprire un problema nella sicurezza... e vuole che sia Emika a fare il lavoro.
In pochissimo tempo Emika viene portata a Tokyo e gettata in un mondo di fama e fortuna, di cui aveva sempre e solo sognato farne parte.
Ma presto la sua investigazione scopre un complotto minaccioso, che potrebbe avere conseguenze disastroso per l'intero impero di Warcross. 

..........................................................................

Cosa ne pensate di questi due libri? Stuzzicano la vostra curiosità? 
Fatemi sapere, 
Leen  

Nessun commento