5 cose che..., #20

Ciao lettori e buon venerdì!
Oggi è giornata di confessioni perché il tema dell'appuntamento è rivelarvi cinque film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti


5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.





Quando il libro di Harry Potter e la pietra filosofale uscì io avevo cinque anni e i romanzi non rientravano nelle mie letture abituali. Quando il film uscì di anni ne avevo sette e i film di genere fantasy li amavo. Quindi, sì, sono una di quelle fan che hanno scoperto prima il film e poi il libro. 
Il signore degli anelli l'ho visto al cinema assieme a tutta la famiglia e mi ricordo distintamente alcune scene del film e come io reagivo ad esse. Già dal primo film, comunque, ero innamorata persa di Aragorn 
Pur avendo in casa fin dalla sua uscita il libro de La bussola d'oro non l'ho mai letto prima di qualche anno fa. O meglio... ci ho provato, ma ho abbandonato dopo pochissime pagine perché non mi prendeva molto. Poi ho visto il film e mi sono innamorata totalmente della storia. 
Ho sempre snobbato Percy Jackson  prima di vedere il film perché sonounadeficente pensavo fosse un libro per bambini (DISONORE SU DI ME!) finché non ho visto il film e mi sono appassionata un poco alla storia. Il libro mi ha dato il colpo di grazia, forse anche grazie alla scrittura magnifica di Riordan. 
Le cronache di Narnia l'ho visto due volte in tutta la mia vita perché, detto sinceramente, il primo film non mi ha mai fatto impazzire. Tuttavia mi ha lasciato la curiosità di leggere il libro e ci ho impiegato solo dieci anni a farlo, ahah 
................................................................

Quali sono le vostre risposte? Abbiamo qualche film in comune?
Fatemi sapere, 
Leen 

13 commenti

  1. Che bello essere in compagnia con Harry, pensavo di essere una delle poche!❤

    RispondiElimina
  2. Hary, la bussola e narnia....serie meravigliose!

    RispondiElimina
  3. Uhm, mi hai invogliata a leggere Percy Jackson, avevo anch'io dei pregiudizi. Grazie

    RispondiElimina
  4. Abbiamo in comune Narnia, di cui apprezzo i film ma detesto il libro xD

    RispondiElimina
  5. Ho visto i film di tutti, ma i libri ho letto solo "Il Signore degli Anelli", che avevo letto ancora prima di vedere i film.
    "La bussola d'oro" vorrei proprio leggerla, per poi continuare con i seguiti e vedere come finisce, il film mi era piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io ho visto solo i film de Il signore degli anelli, alla fine ancora non sono riuscita a tuffarmi nel libro. Ho visto anche Le cronache di Narnia, ma niente romanzo...insomma, non ho messo questi titoli perché i libri sono ancora lì che mi aspettano :P

    RispondiElimina
  7. L'unico di cui ho fatto l'esatto opposto è stato Harry Potter..

    RispondiElimina
  8. Abbiamo in comune Il signore degli anelli, anche se per me solo il primo

    RispondiElimina
  9. Conosco tutto, ma Percy Jackson mai letto né visto; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-22-5-film-che-ho-visto-prima.html

    RispondiElimina
  10. Ho visto tutti i film, ma non ho mai letto Narnia ne Il signore degli anelli anche se li voglio recuperare un giorno. La bussola d'oro però avevo letto prima il libro e dopo aver visto il film mi sono letta anche i seguiti.

    RispondiElimina
  11. Non amando il fantasy classico ho visto solo alcuni film di quelli citati e i libri ovviamente non li ho letti XD

    RispondiElimina
  12. Ciao! Conosco solo Harry Potter di cui però ho visto solo il film, ancora niente libro :(

    RispondiElimina