Anteprima | "Color fuoco" di Jenny Valentine

Fra pochi giorni tornerà Jenny Valentine con un nuovo romanzo! Color fuoco  è una storia d’amore, di bugie e di redenzione. 
Iris non ha mai avuto l’opportunità di conoscere il padre, ma grazie ai racconti di sua madre è come se lo avesse fatto. Ernest è alla fine della sua vita e la sola cosa che vuole è che sua figlia conosca la verità sul suo passato. 
Una storia racchiusa in pochi giorni che racconta il legame di un padre e della figlia e il conto alla rovescia fino allo scoccare dell’ora in cui i due dovranno lasciarsi. Questa volta per sempre. 



Color fuoco
di Jenny Valentine
Rizzoli 
€ 8,99 (ebook) € 16,00 (cartaceo)
In uscita il 19 gennaio 2017

Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d’arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un’ipoteca sull’eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all’irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d’un tratto tutto ciò che credeva di sapere – su di lei e sul padre – sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c’è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n’è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell’Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.

Personalmente penso che se questo libro sarà ben scritto ed emozionante, così come le premesse fanno intendere, io piangerò tutte le mie lacrime. 
E voi, cosa ne pensate? Vi interessa? 
Leen 

Nessun commento