Sotto l'albero di Natale 3.0

Buongiorno lettori e buon lunedì! Oggi sono qui per parlarvi di un'iniziativa carinissima a cui il blog ha partecipato anche l'anno scorso e che quest'anno è stata ri-proposta. Chi di voi si ricorda in cosa essa consiste? 



Di cosa si tratta?


SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa ELF CHRISTMAS WISHLIST, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (ossia i partecipanti all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. Quest'iniziativa - creata tre anni fa da Viaggiatrici Immobili e indetta l'anno scorso da The Bookshelf  - è stata proposta quest'anno da Il salotto del gatto libraio che ha deciso di indire un giveaway finale per tutti i partecipanti! 


Regolamento
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque sappia di cosa l'iniziativa tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano la lista dei partecipanti sarà aggiornata, in modo che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali sono i desideri che possono realizzare.
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederà Sonia a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le liste di chi non ha un blog. NOTA BENE: l'indirizzo email serve per far sì che possiate essere contattate da chi ha voglia/possibilità di esaudire un desiderio presente sulla vostra wishlist.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile. 

Wishlist

1. Segnalibri. Io non compro mai segnalibri perché sono una di quelle lettrici che usa tutto ciò che le capita fra le mani per lasciare il segno, tuttavia mi piacerebbe tantissimo averne qualcuno. (lo scorso anno una ragazza me ne ha mandato uno e lo utilizzo tutt'ora quindi, fidatevi, verranno usati!)
2. Pensieri, parole, citazioni. Sarebbe bellissimo ricevere una letterina - o anche solo un pezzo di carta - con scritto la vostra citazione preferita in assoluto, la frase che meglio vi identifica oppure un vostro pensiero. Va benissimo anche: sono una tua lettrice, ti seguo e il tuo blog mi piace tantissimo! (LASCIATEMI SOGNARE!)
3. Bustine di tè di tutti i tipi, colori e sapori. Durante i mesi invernali bevo tantissimo tè e mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo, magari qualche gusto che è difficile trovare o è strano. Se le bustine sono a tema natalizio, personalizzate da voi oppure sono un po' particolari, le inserirò in una scatola e le terrò con me.
4. Una sorpresa! Stupitemi, su:)
5. Un header personalizzato. Sarebbe tipo una figata averlo *-*
6. Crescere dal punto di vista del blog. Ho notato, soprattutto ultimamente, che sono pochi i lettori che mi commentano i post (tranne le girls che commentano quasi sempre e non mi fanno sentire mai sola). Quindi, mi piacerebbe ricevere qualche commento in più e magari avere anche qualche lettore in più. Io sono soddisfatta dei risultati che ho ottenuto, in particolar modo quest'anno, tuttavia ci rimango sempre un po' di merda male quando noto che i followers della pagina FB sono sempre maggiori rispetto a quelli che ci sono qui oppure che le visualizzazioni sono tantissime e poi i commenti sono pochi... 
Ed è una cosa che capita anche a tantissimi altri perciò perché non regalarci (a tutti sì, non solo alla sottoscritta) una piccola gioia per Natale? 
7. Si ricollega sempre al punto di sopra, ma è differente. Mi piacerebbe tantissimo ricevere commenti alle recensioni o al blogtour, anche se non ci sono libri in palio.
8. Partecipanti alla Reading Challenge che ho intenzione di fare per il 2017. Ebbene sì, la sto ancora organizzando ma conto di pubblicare il post per la fine della settimana prossima e sarebbe carinissimo se qualcuno partecipasse. 
9. Il miglior libro in lingua che avete letto quest'anno. Mi piacerebbe ricevere il più bel libro che avete letto quest'anno in lingua inglese e mi va bene qualunque genere letterario, ovviamente!
10. Un fanclub dove fangirlare delle creazioni di Jenny (Armentrout) e sbavare sui suoi personaggi maschili e anche femminili, in effetti.

11. Giunti, ti prego, considerami! So di essere un blog piccolino ma io ti amo, amo le tue cover (o quasi), amo i libri che pubblichi, perché quindi non puoi rispondermi ad una dannatissima mail?

Partecipanti

Lista in corso di aggiornamento

Come contattarmi

 leenw26@gmail.com

....................................................................

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatevi avanti e partecipate! 
A presto, 
Leen

18 commenti

  1. Ciao Leen :) Sono finita sul tuo blog grazie a questa iniziativa! Mi sono iscritta tra i lettori fissi ed alla newsletter, così sarò un membro attivo ahhah Credo proprio che sarò un tuo piccolo elfo! Aspettati una mia e-mail tra qualche giorno c: Se vuoi, qui trovi la mia wl c:

    PS. probabilmente sono io un po' scema, ma non trovo la tua mail-- AHAHAH Appena leggi, potresti contattarmi? lecturasdemjch@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mjchela! Ti ringrazio tantissimo:) Adesso vengo a vedere se posso fare qualcosa per te e ti scrivo!
      Mi hai ricordato che devo inserire la mail nel post perché, effettivamente, non si vede xD

      Elimina
  2. ciao sono una nuova lettrice.. strano ti seguo su fb ma ancora non ero lettrice nel blog (o forse mi ero registrata male la prima volta!!)
    sono curiosa di leggere la tua challenge per il 2017 io sto organizzando una super maratona per la rilettura di tutti gli Harry Potter :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:)
      Una super maratona per HP?! Arrivo subito!
      Grazie mille per esserti aggiunta ai lettori e la RC arriverà presto.

      Elimina
  3. Ti seguo! Sicuramente parteciperò alla reading challenge, sono curiosa!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo nell'ultimo hanno sono sparito da quasi tutti i blog. Se riesco a tornare cercherò di essere più presente e commentare...poi magari farò delle sorprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe!
      Ci sentiamo ancora, a dire la verità, solo che non lo sai xD Ogni tanto rispondo ai post che proponi sulla pagina FB di Giusy:)

      Va bene, fai quello che puoi!

      Elimina
  5. Ciao, non conoscevo il tuo blog e ho colto l'occasione per unirmi ai tuoi follower :)
    Spero più avanti di realizzare qualche altro tuo desiderio, sono una frana con le challenge quindi non posso garantirti di partecipare, ma un commentino qua e la te lo ritroverai di sicuro ;)
    Ci leggiamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili, grazie mille:)
      Anche io sono una frana a seguirle, ma forse a farne una è diverso!
      A presto, allora!

      Elimina
  6. Sappi che io ti leggo sempre :P
    Sono curiosa di saperne di più sulla tua challenge *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io leggo sempre te:)
      Ti farò sapere, allora!

      Elimina
  7. Che carina la tua lista! Piena di idee stupende (e condivisibili!!!)... per il momento ti lascio questo commento promettendoti che cercherò di commentare un pochino di più... e poi spero di mandarti anche una mail! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara!
      Grazie mille per entrambe le cose! La mail l'ho inserita nel post perché non riesco a renderla visibile -.-"

      Ora vengo a vedere la tua lista:)

      Elimina
  8. Ciao Leen... devi assolutamente aggiungere qualcosa nel blog dove si possa vedere la tua email... ^_^ Mi scrivi per favore il tuo indirizzo di casa a gattolibraio@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine l'ho messa semplicemente nel post xD Con il prossimo cambio di grafica sistemo e via.. Te la mando ora:)

      Elimina
  9. Non conoscevo ancora il tuo blog, quindi parto con l'esaudire il punto 6 :) vedrò se riesco a fare qualcosa anche per gli altri :)

    RispondiElimina
  10. Ciao
    buone feste. Ti ho mandato email.

    RispondiElimina