Segnalazione: "The Woden's Day" di Tania Paxia


Buona domenica, lettori! Nei giorni scorsi ho trovato un libro su Amazon e oggi ve ne voglio parlare perché sono certa che ad alcuni di voi potrebbe interessare. 
The Woden's Day è l'ultimo libro pubblicato dell'autrice Tania Paxia. Woden e Carter sono amici fin da piccoli ma a seguito del trasferimento di quest'ultimo, a causa del divorzio dei genitori, avranno la possibilità di vedersi solo una volta alla settimana fuori dall'orario scolastico. Ed è proprio così che nasce il Woden's Day. Crescendo Woden e Carter prenderanno strade differenti e non saranno più amici - almeno in pubblico. Il Woden's Day però rimarrà invariato, l'accordo che strinsero da bambini esiste ancora oggi. Tutto fila liscio così finché delle domande non arrivano a far capolino nelle loro menti...



TITOLO: The Woden's Day
AUTRICE: Tania Paxia
EDITORE:
Self-Pushing
PREZZO: 
€ 0,99 (ebook) 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2016

“Siamo amici solo il mercoledì sera e quando non siamo in pubblico”. (Woden Audrey Doolittle) Woden è una patita della chimica e dell'elettronica, piatta come uno skateboard, occhi e capelli di un castano normale e nessun segno particolare, a parte un dente scheggiato per colpa di una caduta sull’asfalto da piccola e il vizio di tingersi le ciocche di capelli di colore diverso quando ne ha voglia. Per il resto è una normalissima e anonima diciassettenne, un po’ maschiaccio, che ogni tanto d’estate si diletta ancora a correre sui marciapiedi con lo skate. Colleziona montature di occhiali da vista stravaganti e non è il massimo della bellezza, ma a lei va bene così. "Sono un pessimo amico del mercoledì". (Carter Fitzpatrick) Carter (Saetta) è un pilota Nascar e il suo sogno è di correre nella Sprint Cup. È il 'non ragazzo' di Felicia Hadley, la diva del liceo, ma se la spassa con tutto il gruppo delle Cheerleaders, tranne Hannah Jones che per il momento sembra resistergli. Ma lui ama le sfide, anche perché i diciassette anni arrivano una volta sola e non ricapitano più. È una celebrità a scuola da quando in prima superiore era passato dal go-kart a roba più seria. Anche l’aspetto fisico, nel crescere, si era evoluto, facendolo assomigliare più a un bel ragazzo e non più a un ranocchio. Il primo passo era stato togliere l’apparecchio e dopo, tutte quante, erano cadute nella trappola del pilota biondo con gli occhi azzurri... Entrambi hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera, a casa di Woden per prestare fede all'accordo stretto da bambini: il Woden's Day. Delle domande, però, iniziano a farsi spazio nei loro pensieri...Il Woden's Day poteva continuare fino al diploma, ma poi? Cosa ne sarebbe stato della loro amicizia senza l'unica cosa che li legava? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, Woden con le sue 'teorie' e Carter con la sua 'pratica' cercheranno di trovare una soluzione al problema.


Amazon 
Tania vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno.
Frequenta la facoltà di giurisprudenza di Pisa e una delle sue grandi passioni è scrivere.
 
Facebook | Blog | Twitter 
................................................
Cosa ne pensate di questo romanzo? Stuzzica la vostra curiosità?
Fatemi sapere,
Leen

2 commenti