Buongiorno e buon lunedì, lettori!
Oggi il blog ospita la penultima tappa del blog tour indetto per la nuova uscita di Jay Asher, autore di Tredici. Curiosi di scoprire quali sono i motivi che vi devono spingere ad acquistare e leggere questo libro?
L'istante perfetto
di Jay Asher
Mondadori
€ 5,99 (ebook) € 17,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 30 ottobre 2018
Da quasi trent'anni la famiglia di Sierra coltiva "alberi di Natale" in un grande vivaio dell'Oregon. E ogni inverno si trasferisce per un mese in California per venderli. Sierra vive perciò due vite: una in Oregon e l'altra in California, ma solo per il periodo natalizio. Finché si trova lì si è ripromessa di non legarsi a nessun ragazzo, perché sarebbe doloroso poi, dopo solo un mese, doverlo lasciare. Ma quando incontra Caleb, tutto cambia. Certo, da quel che si dice in giro, non è proprio il fidanzato ideale. Pare infatti che, anni prima, abbia commesso un errore enorme, del quale sta continuando a pagare le conseguenze, fatte di ostilità, pregiudizi e isolamento. Ma a Sierra tutto questo non interessa. Anche se migliaia di pensieri le ronzano in testa minacciando di distoglierla dal momento magico che sta vivendo, forse vale la pena di chiudere gli occhi, lasciarsi andare e mandare al diavolo la logica. Dopo tutto, la logica non sa quello che desideri e che quello che conta, alla fine, è l'amore. Vero, puro, necessario. Come il loro.
5 motivi per leggere
L’ istante perfetto
L’ istante perfetto
Motivo n. 1
Il primo motivo che mi spinge a consigliarvi questo libro è perché trovo che sia perfetto per questi mesi, essendo ambientato durante il periodo natalizio. Sì, è vero, siamo ancora in autunno però è anche vero che manca un solo mese e l'aria natalizia inizia già a farsi sentire.
Motivo n. 2
La seconda ragione è la leggerezza. Questa storia è all'insegna della dolcezza, leggerezza e spensieratezza. Non ha nessuna pretesa, se non quella di rilassare divertire e intrattenere per qualche ora. E questo aspetto mi è piaciuto moltissimo perché rende il libro adatto a qualsiasi momento.
Motivo n. 3
Le relazioni sono un punto davvero importante all'interno della storia. Il rapporto che Sierra ha con i suoi genitori è qualcosa di bellissimo e non si vede spesso in un romanzo. Loro sono molto presenti nella vita della figlia e si fidano molto del suo giudizio. Altra relazione molto importante è quella dell'amicizia e qui vediamo tutte le sue sfaccettature.
Motivo n. 4
Il quarto motivo per cui ve lo consiglio è per Sierra. Trovo che sia proprio un bel personaggio, con i suoi pregi ed i suoi difetti, che pensa con la sua testa e non si fa influenzare dalle malelingue.
Il quarto motivo per cui ve lo consiglio è per Sierra. Trovo che sia proprio un bel personaggio, con i suoi pregi ed i suoi difetti, che pensa con la sua testa e non si fa influenzare dalle malelingue.
Motivo n. 5
L'ultimo motivo è da attribuirsi al messaggio di fondo di questo libro, che è in tutto e per tutto contro i pregiudizi.
Da uno sbaglio si può sempre imparare e da un errore si può sempre rimediare. Nulla è perduto per sempre.
Da uno sbaglio si può sempre imparare e da un errore si può sempre rimediare. Nulla è perduto per sempre.
...........................................................
Cosa ne pensate della tappa che vi ho proposto? Non dimenticatevi che mercoledì 7 novembre ci saranno i nostri pareri!
A presto,
Leen
Condivido in pieno ogni tuo singolo punto.
RispondiEliminaGli ultimi due punti in primis, Sierra mi è piaciuta per la sua voglia di pensare da sola senza lasciarsi influenzare da nessuno nonostante tutti fossero contro di lei ed è così che dovremmo fare tutti, i pregiudizi sono bruttissimi
Sembra carino, ma devo ammettere che al momento preferisco fare tutt'altre letture!
RispondiElimina