5 cose che..., #16

Ciao lettori! 
Finalmente è arrivato il tanto atteso fine settimana e... il tempo è uno schifo, piove da tutto il giorno e sembra che sarà così anche per i giorni successivi. Insomma, proprio un bel weekend si prospetta essere...
Oggi però vi parlo di cose belle! Come dei cinque libri di cui mi piacerebbe tantissimo (è un appello alle autrici!) leggere un sequel... Un racconto breve, una novella, un libro vero e proprio, non mi interessa, basta che sia un seguito. 

5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
Il finale di questo libro è aperto e trovo che sia una conclusione perfetta per una storia simile. Però mi piacerebbe comunque leggere un seguito, un racconto breve (un secondo libro farebbe perdere tutta la magia) sulla nuova vita dei ragazzi e di Corr.

Black Friars di Virginia de Winter
Esiste una novella sequel di questa tetralogia e la adoro. Novella che lascia un piccolo spiraglio aperto per un seguito e amerei leggerlo! 

Albion di Bianca Marconero 
Il seguito di Ombre è già scritto e mi piacerebbe tantissimo poterlo leggere! Spero di non dover aspettare troppo. 

Lastworld di Samantha M. Swatt
Anche qui un seguito - almeno nella testa dell'autrice - esiste e mi piacerebbe moltissimo che si sbrighi a metterlo su carta e pubblicarlo u.u 

Di carne e di carta di Mirya
Più che un seguito sulla storia di Chiara e Leonardo, mi piacerebbe tantissimo una novella su Ivano e Paula (rispettivamente il fratello e la cognata di Leonardo). Sono così belli e vorrei leggere qualcosa su di loro, magari il lungo corteggiamento... 


........................................................................

Quali sono i libri di cui vorreste leggere un seguito? Avete letto i titoli che ho citato e avete il mio stesso pensiero? 
Fatemi sapere, 
Leen

22 commenti

  1. Ho letto solo la saga della De Winter; gli altri mi mancano; qui le mie scelte:http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-15-5-libri-di-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  2. Avevo iniziato la serie Black Friars di Virginia de Winter ma ammetto di non essere riuscita a finire il primo libro. La storia mi piaceva anche però mi veniva un po' a noia con tutte quelle descrizioni degli eventi e delle feste. Non ce l'ho fatta.
    Avevo iniziato anche La corsa delle onde di Maggie Stiefvater ma ho lasciato quasi subito, non mi prendeva. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le descrizioni sono sempre un problema quando si inizia la saga di Black Friars. Poi migliorano però xD
      Appena puoi prova di nuovo con "La corsa delle onde" perché è un libro che merita moltissimo!:)

      Elimina
  3. Non li ho mai letti, però mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  4. Seguito di Di Carne E Di Carta *--* Leonardo *occhi a cuoricino* -Mon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirya sarà felice di sapere che Leonardo ha mietuto molte vittime, ahah

      Elimina
  5. Ciaoooo anch'io ho inserito La corsa delle onde, bellissimo libro!

    Il mio 5 cose che... lo trovi qui :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! non li ho mai letti, ma un paio mi ispirano a vederli così! Ora mi informo ;)

    RispondiElimina
  7. Anche tu Virginia! Credo che se ci fossero 100 libri di quella saga per me non sarebbero troppi!
    Sai che a La corsa delle onde avevo pensato anche io? Poi però la paura che potesse rovinare quella storia così particolare mi ha fatto desistere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la scrittura di Virginia e di lei leggerei proprio tutto tutto! (e ho letto tutto tutto, ahah)

      Elimina
  8. Ciao! Anch'io ho letto di Carne e di Carta, e in effetti era tra i titoli a cui avevo pensato in un primo momento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa del finale! Troppo aperto per i gusti di quasi tutti, ahah

      Elimina
  9. Purtroppo non ho letto nessuno dei tuoi titoli

    RispondiElimina
  10. Ciao Leen! Mi fa piacere leggere che anche a te piacerebbe tornare nell'isola di Puck e Sean, quelle atmosfere sono assolutamente indimenticabili!!
    Le altre letture le conosco solo di nome ma mi incuriosiscono parecchio, soprattutto Albion! *-*

    RispondiElimina
  11. Sul kindle ho dei libri della Marconero ma ancora non li ho letti!

    RispondiElimina
  12. Che pessima ci credi che nonostante ho sempre sentito parlare bene di questi libri ancora non ne ho letto neanche uno?

    RispondiElimina