5 cose che..., #13

Ciao lettori! 
Un'altra settimana è finita e con essa anche le mie lezioni universitarie. Ora è arrivato il momento di mettermi sotto a preparare riassunti, schemi e organizzare lo studio per i prossimi mesi. Ma per oggi farò solamente la seconda parte e inizierò a studiare da lunedì. Dopotutto, tutto si inizia di lunedì. 
Ad ogni modo, oggi vi consiglio cinque libri da regalare ai piccoli lettori. Ho deciso, per una volta, di non mettere i classici titoli - TIPO HARRY POTTER O PERCY JACKSON, CHE COMUNQUE CONSIGLIO - ma di variare.  

5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


La bussola d'oro di Philip Pullman
Olga di carta di Elisabetta Gnone
I mondi di Albie Bright di Chrostopher Edge
Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli & Francesca Cavallo 

........................................................................

Cosa ne pensate delle mie proposte? Avete letto qualcuno di questi romanzi? 
Fatemi sapere, 
Leen 

21 commenti

  1. Non li ho mai letti a parte storie della buona notte per bambine ribelli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai letto "Storie della buonanotte per bambine ribelli", ahah
      Ti consiglio tantissimo la "Bussola d'oro" e "Sette minuti dopo la mezzanotte"!

      Elimina
  2. Non ho mai letto nessuno di questi, ma "La bussola d'oro" avevo visto il film e mi era piaciuto molto, quasi quasi leggerò anche il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è favoloso! Ti consiglio di recuperare la trilogia completa!

      Elimina
  3. Ho letto quello di Ness e mi è piaciuto moltissimo...

    RispondiElimina
  4. "Sette minuti" è il mio libro preferito, anche se non avrei decisamente pensato di inserirlo in questa lista, è consigliato dai 14 anni in su :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo! So che non è consigliato ai bambini però ho pensato che può essere regalato a chi va alle medie, ecco.

      Elimina
  5. Complimente per le scelte. Sette minuti dopo la mezzanotte è tratti veramente straziante.

    RispondiElimina
  6. Storie della buonanotte per bambine ribelli mi ispira davvero molto

    RispondiElimina
  7. La bussola d'oro è proprio un bel libro

    RispondiElimina
  8. Anche io ho inserito nelle mie 5 cose che Storie della buonanotte, è un piccolo gioiellino, bellissima grafica e storie brevi perfette per leggerle a voce alta ai bimbi!!

    RispondiElimina