5 cose che..., #12

Ciao lettori e buon venerdì! 
Il Natale si sta avvicinando ed è arrivato il periodo in cui bisogna iniziare a comprare i regali. Per tale motivo, oggi vi parlerò di cinque regali da fare a chi ama i libri e la letteratura in generale. Magari riuscirò a darvi qualche idea in più:)

5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


La cosa più ovvia sono i LIBRI. Se conoscete bene i generi che predilige o, ancora meglio, quali sono i libri che desidera avere, potete scegliere di regalarne uno o qualcuno di quelli. Lo farete sicuramente molto felice! 
Qual è l'oggetto che ogni lettori ha, anche se inconsapevolmente? SEGNALIBRI
Finché non mi sono decisa a comprarmene alcuni, utilizzavo qualsiasi pezzo di carta per segnarmi fino a che pagina ero arrivata. Ecco, magari un segnalibro a tema su una saga del cuore oppure colorato o da colorare fa al caso vostro! Ecco alcuni siti per voi che vendono questa tipologia di oggetti: HappyHelloCo, Behind the pages e l'italiano Born to Read
Oppure, potete molto semplicemente scegliere il fai-da-te. Saranno comunque apprezzati! 
Sono tantissimi i lettori che, soprattutto nel periodo invernale, accompagnano alla lettura una tazza di caffè, cappuccino, the o tisana. Quindi una TAZZA è senz'altro un regalo molto ideale! In questo caso,  PaperFury è il negozio online che fa al caso vostro. 
Per tutti gli amanti delle CANDELE ci sono vari negozi online che associano ad ogni fragranza un personaggio di una certa saga. Se conoscete le saghe che i vostri amici lettori hanno nel cuore, potete optare per una di queste. Potete visitare questi negozi: Formandflux, Frostbeard e Highland Bluff Studio
FUNKO POP! Non potevano assolutamente mancare in questa lista. 
LUCE-LIBRO. È molto semplicemente una lampada a forma di libro ma trovo che sia un'idea molto carina come regalo per un lettore! 

Vi lascio anche questo sito (Literary Emporium) in cui potreste trovare qualcosa di carino:)


.........................................................................

Cosa ne pensate delle mie proposte? Avete comprato qualcosa da uno dei siti che vi ho citato? 
Fatemi sapere, 
Leen

42 commenti

  1. Alle candele non ci avevo pensato per niente **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non le uso ma ne comprerei un paio semplicemente per averle, ahah

      Elimina
  2. Le lampade libro le ho scoperte grazie al tema di oggi e le adorooo 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo adocchiata qualche anno fa, proprio su un post tipo questo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. I funko sono un po' come i tatuaggi. Dopo il primo non puoi non comprarne altri, ahah

      Elimina
  4. Ciao Leen! Le candele che associano le fragranze a personaggi specifici... che idea originale! Non le avevo mai viste.
    Abbiamo entrambe consigliato i segnalibri ;)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Oh *-*
      Io non le utilizzo ma un paio le comprerò sicuramente!

      Elimina
  6. Ma solo io non so cosa siano le Funko Pop?! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Funko Pop sono versioni in miniatura dei personaggi di film, serie tv, cartoni animati, fumetti, libri e altro.

      Elimina
  7. Bellissima idea le candele!

    RispondiElimina
  8. Non sapevo delle saghe associate alle fragranze delle candele, che idea originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io l'ho scoperto da pochissimo. Ci sono tanti negozi online americani che le fanno!

      Elimina
  9. I Pop sono una delle mie idee preferite!! <3

    RispondiElimina
  10. Le candele a tema libresco sono tra le cose più belle che si trovano online: le comprerei tutte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no per i motivi detti sopra ma le regalerei volentieri!

      Elimina
  11. Bellissime idee.. io che come sempre capisco male ho messo dei libri.. :D

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-8-5-regali-per-amanti-della.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono comunque qualcosa che ogni amante della lettura vorrebbe per Natale!

      Elimina
  12. I love Funko Pop!!!! Li ho messi anch'io nel mio post!

    RispondiElimina
  13. Le candele effettivamente è un buona idea, è bellissimo leggere al lume di una candela profumata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Ma anche solo per avere una fragranza da sentire mentre stai leggendo il libro ad essa collegata:)

      Elimina
  14. Sto imparando solo ora a conoscere i FunkoPop!!!

    RispondiElimina
  15. Datemi tutti i Pop, li voglio tuttiiiiiiiii!
    Anche io ho inserito nel post idee simili alle tue, però, diciamolo siamo tutti fan di tutto ciò che riguarda i libri!

    RispondiElimina
  16. Ciao Leen! Ho appena aggiunto Paper Fury e Literary Emporium ai preferiti..credo che per Natale mi farò un altro regalo libroso! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci!
      Anche io sto pensando di prendermi qualcosina per Natale, ahah

      Elimina
  17. Non sapevo delle candele, bella idea! :)

    RispondiElimina
  18. Vedo che le tazze spopolano! Anche io ho messo la luce da lettura, carina e soprattutto pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, poi è anche una bella idea se non hai proprio niente in mente!

      Elimina
  19. Ahahah praticamente abbiamo messo le stesse cose ahahah Siamo tutte fissate noi lettrici :-)

    RispondiElimina
  20. Ciao!! Non so se amarti o odiarti ahahahah :P Non conoscevo Paper Fury e niente, mi hai aperto un mondo!! Adesso farei subito un mega ordine ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi! Vorrei dirti che mi dispiace ma non sarebbe la verità, ahah

      Elimina