BlogTour | "Winter" di Marissa Meyer | La principessa e la guardia



Oggi il blog ospita l'ultima tappa dedicata al blog tour per l'uscita di Winter, l'ultimo volume della saga sci-fi di Marissa Meyer
Aspettavo da tantissimo tempo di poter leggere la conclusione di questa fantastica saga - è una delle mie preferite! - e devo dirvi la verità: è veramente un bel finale! 
Tuttavia, ora non sono qui per parlarvi di Winter. Cioè, sì, ma non del libro...
Siete pronti a scoprire uno squarcio del passato della principessa lunare e della guardia più simpatica e bella e divertente della Luna?



Winter (Cronache Lunari, #4)
di Marissa Meyer
Mondadori 
€ 20,00 (cartaceo)
Uscito il 20 giugno 2017

La principessa Winter è ammirata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza, e, nonostante le cicatrici che deturpano il suo volto, è considerata ancora più bella della sua matrigna, la regina Levana. Winter disprezza la regina con tutta sé stessa, anche perché sa che questa disapprova i suoi sentimenti per l'amico d'infanzia Jacin, la bella guardia del palazzo. Ma Winter non è così debole come pensa Levana. Da anni, infatti, sta cercando di minare il potere della regina. Insieme al cyborg Cinder e alle sue alleate, Winter potrebbe riuscire a diventare tanto forte da dare inizio a una rivoluzione e porre fine a una guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni.

La principessa e la guardia
Potete leggere la novella completa cliccando qui

“Mi aiuti, Sir Clay! Mi aiuti!” Winter si fece piccola dietro al fortino di cuscini. Anche se era robusto, sapeva che non avrebbe tenuto fuori i cattivi per sempre.
Fortunatamente, nel momento più opportuno, Sir Jacin Clay si lanciò in sua difesa, brandendo la leggendaria Sciabola della Luce Terrestre, che in realtà era una spada di legno da addestramento che aveva avuto da suo padre per il suo settimo compleanno.

“Non avrai mai la principessa!” urlò Jacin “La proteggerò con la mia stessa vita, demonio terrestre!”
Colpì e affondò a mezz’aria, mentre Winter abbandonava il muro di cuscini precipitandosi sotto al letto. “Sir Clay! Dietro di te!”
Jacin ruotò per guardarla nello stesso momento in cui lei saltò verso l’alto.
“Principessa?” chiese lui, gli occhi scossi dall’incertezza.
La bocca di Winter si allargò in un ghigno malefico, e lo afferrò alla vita, mandando entrambi a schiantarsi contro il materasso. “A-ha!” urlò lei. “Ti ho attirato nella mia trappola! Credevi che fossi la tua amata principessa, ma il mio Fascino ti ha ingannato. Sono niente meno che Velamina la Vile, la famigerata pirata spaziale!”
“Non Velamina la Vile,” disse Jacin, con un finto sussulto di terrore. “Cosa hai fatto alla mia principessa?” “È tenuta prigioniera a bordo della mia nave spaziale. Non la vedrai mai più. Buahahah!
“No! Io la salverò!”
Jacin, che in quanto altezza stava iniziando a lasciare Winter indietro, la gettò facilmente giù dal letto. Lei gridò e atterrò sul pavimento con un tonfo. Non era stato un colpo duro, ma il suo ginocchio bruciava dove aveva colpito il tappeto.
Jacin si rialzò, raddrizzandosi sul lussuoso materasso, e spinse la punta della spada contro di lei. “In realtà, sono io che ho attirato te in una trappola, pirata schifoso. Ora sei precisamente dove io voglio che tu sia.” Allungandosi, afferrò una delle nappe che pendevano dal letto a baldacchino di Winter. “Con uno strattone a questa corda, una botola si aprirà sotto di te, e tu precipiterai dritta in...” Esitò.
“Oh, lo zoo!” Suggerì Winter, con gli occhi che si illuminavano. “La gabbia di Ryu. E il lupo è molto molto affamato e senza dubbio divorerebbe avidamente il pirata!”




1° tappa: Bookspedia - Cronache Lunari: la saga
2° tappa: Il castello tra le nuvole - Le ship di cronache lunari
3° tappa: Il bianco e il nero. Emozioni di una musa - Outfit lunari
4° tappa: La lettrice sulle nuvole - Intervista ai personaggi
5° tappa: Oh, ma che ansia! - Inspiration gallery
6° tappa: I libri sono un antidoto alla tristezza - Il DNA di Winter
7° tappa: Le passioni di Brully - What's Next? I consigli della Meyer
8° tappa: Il tempo dei libri - La principessa e la guardia 






......................................................................

Cosa ne pensate della novella? Vi eravate già fatti un'idea di com'è Winter? 
Fatemi sapere, 
Leen

1 commento