Top Ten Tuesday, #21 | 10 cose che mi fanno desiderare immediatamente di leggere un libro

Ciao lettori, 
Come è andato il weekend lungo delle vacanze? La mia mini vacanza che, fortunatamente non è ancora finita poiché sono a casa anche oggi, è andata molto bene! Mi sono rilassata tantissimo, ho potuto leggere alcuni dei libri che avevo in arretrato e ho scritto delle recensioni! 
Sì, la Pasqua mi ha portato ispirazione e spero che il blocco che avevo si sia finalmente concluso! 
Oggi c'è un nuovo appuntamento con una delle mie rubriche preferite e il tema di oggi è molto bello. Di seguito troverete le 10 cose che mi fanno desiderare immediatamente di leggere un libro e di averlo fra le mie manine *-*

Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì


1. Le cover. La copertina è la primissima cosa che vedo in un libro e se quella mi piace, allora il libro lo desidererò da matti. 

2. Scontato dirlo, ma la trama. Se una trama mi prende particolarmente e mi fa innamorare a prima vista - è già successo tante volte - allora quel libro lo leggerò senz'altro. E aspetterò con impazienza la sua data di uscita. 

3. L'autore. Se è un autore/autrice che conosco e che ho già avuto modo di apprezzare in altri suoi lavori, allora sarà assicurato che leggerò il suo prossimo libro. 

4. Time Travel. I viaggi nel tempo - oppure fra le dimensioni - sono una delle cose che mi affascina di più e se c'è questa peculiarità all'interno di un libro, state certi che lo leggerò. 

5. Magia, streghe, alieni. Tre paroline che mi fanno andare in brodo di giuggiole. Di recente è sempre più raro trovare un libro che sia innovativo e originale, ma scovando e scovando si possono ancora trovare. 

6. Mitologia e folclore. Datemi la mitologia greca o egizia e il folclore irlandese all'interno di un libro e quel libro sarà mio. 

7. Irlanda. Mi affascina la sua storia, le sue ambientazioni, la sua magia. Basta solo nominarla e l'opera mi ha già conquistata. 

8. Assassini. Il fascino proibito e misterioso degli Assassini.. mi piacciono da impazzire!

9. Cliché. Sono pochi, a dire la verità, i cliché che sopporto e che apprezzo all'interno di un'opera, ma se ci sono e se sono ovviamente fatti bene, allora non c'è storia. Quel libro lo leggerò. 

10. Ultimo, ma non meno importante, il genere. Leggo di tutto, ma ci sono alcuni generi letterari che mi fanno letteralmente uscire fuori di testa. 

..........................................................................

Quali sono le dieci cose che vi fanno desiderare ardentemente un libro? Fatemi sapere, commentando questo post. 
Leen

2 commenti

  1. Ciao Leen ❤
    Anche io guardo la copertina, è la prima cosa che mi cattura, ma non è il motivo principale per cui scelgo di acquistare un libro.
    La trama è molto importante: se mi colpisce, vi è una buona possibilità che io legga il libro. Per quanto riguarda l'autore/autrice, se è uno dei miei preferiti, molto probabilmente lo leggerò perché mi piace cercare di leggere tutte le opere degli scrittori che amo. Se, invece, non lo conosco, provo a dargli una possibilità (sempre se la trama mi cattura).
    Più che singoli elementi, vado a generi: sono molto attratta e quasi sicuramente leggerò sempre thriller e distopici. Ci penso un attimino di più se si tratta di altri generi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      ho messo la cover al primo posto (anche se comunque non è una classifica, quanto più una lista) perché è la prima cosa che vedo, ma se la trama non mi prende e non mi piace un libro non lo compro proprio.
      Thriller e dispotici ne leggo a bizzeffe anche io!

      Elimina