Top Ten Tuesday, #20 | 10 libri unici che ho letto

Buongiorno lettori! 
Il tema di oggi del TTT riguarda l'unicità. Ecco a voi la mia TOP 10!

Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì









...................................................................

Ho trovato questi dieci libri unici per varie ragioni differenti. Non sono sicuramente i libri migliori del loro genere ed alcuni non sono nemmeno dei capolavori, ma trasmettono tutti qualcosa. Qualcosa di vivo, di reale e di diverso. 
Quali sono i dieci libri che voi reputate unici? 
Fatemi sapere, 
Leen

6 commenti

  1. Otto su dieci li ho letti anche io e sono totalmente d'accordo!
    Sono tra i miei preferiti!
    Gli unici due che non ho letto, al momento, sono La corsa delle onde e L'ultima volta che ti ho detto addio!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi "La corsa delle onde" è veramente qualcosa di magnifico *-*

      Elimina
  2. Ma che carino il tema di questa settimana *o* avete fatto venire voglia anche a me di fare una bella lista!
    Tra questi che hai elencato ho letto quello della Nelson (e l'amato tantissimissimo) come anche quelli della Stiefvater e quello della Millay e della Hoover! Mi sono tutti piaciuti parecchio tra l'altro :3
    Invece L'estate dei segreti perduti e Sette minuti dopo la mezzanotte li ho letti, ma non mi hanno fatta impazzire... il secondo in particolare penso di averlo letto al momento sbagliato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh.. falla comunque! Mi piacerebbe tanto sapere quali sono i tuoi libri unici.
      Probabilmente, sì, lo hai letto nel momento sbagliato.. A me è piaciuto tantissimo, soprattutto perché è diverso dagli altri.
      Puoi provare a dargli una seconda possibilità più avanti.

      Elimina
  3. Che splendide letture! Di questi purtroppo ho letto solo Ti darò il sole, ma ho vinto La corsa delle onde in ebook un mesetto fa e sono molto curiosa di leggerlo..mi hanno detto che l'autrice è davvero brava! :)
    Tredici è già in wishlist, dopo aver visto la serie è impossibile non leggerne il libro..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Sì sì, la Stiefvater è davvero brava! A me piace veramente tantissimo il suo stile di scrittura e le sue idee. Leggilo perché, giuro, ne vale la pena:) E' uno dei miei libri preferiti di sempre.
      Per quanto riguarda Tredici, ti dico già da subito di non aspettarti ciò che hai trovato nella serie tv perché alcune cose sono molto diverse. La serie ha ampliato situazioni che nel libro non ci sono, e questo mi è piaciuto tantissimo, e anche altre cose non sono le stesse.
      In ogni caso, è un libro da leggere solo per il tema che tratta!

      Elimina