Top Ten Tuesday, #19 | Dieci fandom in cui mi trovo

Ciao lettori, 
post serale perché non sono stata a casa tutto il giorno e nel weekend sono stata troppo pigra per concludere il post e programmarlo xD 
il tema di questa settimana è il FANDOM e possiamo decidere noi in che modo parlare di questo argomento. Io ho deciso di prendere in considerazione sette telefilm e tre anime, che sono altre due mie grandissime passioni. 
Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì


Quanto erano piccole? *-*
Streghe, così come Buffy, è il telefilm con cui sono cresciuta. L'ho iniziato da bambina e l'ho concluso da ragazzina ed è stata la serie tv che mi ha messo in fissa con il mondo sovrannaturale (ero già in fissa, ma poi è diventata quasi un'ossessione). 
Concluso da un'eternità, ogni volta che ne ho l'occasione faccio il re-watch. 



Seguo Supernatural fin dai suoi esordi in Italia e sebbene con il tempo lo abbia un po' perso di vista poi l'ho recuperato! Io amo questo telefilm e Dean (e Jensen Ackles, ovviamente).


Con The Vampire Diaries ho iniziato a fare le dirette ed è stato il primo telefilm che ho iniziato a seguire assiduamente in lingua originale. 
Ora è finito ed io piango tutte le mie lacrime. 


The 100 (o DeCento, come lo chiamo io e praticamente tutto il fandom) è un telefilm ispirato ad una saga letteraria, ma prende ne distanze fin dal primo episodio. Non ho mai letto il libro ma mi hanno detto che è molto, molto meglio il telefilm e per una volta non stento a crederci. 
Lo adoro e adoro quasi tutti i personaggi. 


Bones (assieme a Criminal Minds e Grey's Anatomy) è uno dei telefilm che ho iniziato a guardare perché non avevo null'altro da fare, ma mi sono entrati dentro e li ho continuati. Adoro Brennan e Booth e tutti gli altri vari personaggi che sono entrati nel cast durante le varie stagioni, adoro le loro interazioni e adoro che vada sempre (o quasi) tutto bene. 


PLL quest'anno finirà e a me mancherà tantissimo! Anche se nelle ultime puntate la situazione è diventata un po' assurda (molto più assurda del solito, si intende) ho continuato a guardare la serie tv perché dovevo scoprire chi era -A. Una volta scoperto mi sono cadute le braccia perché è OVVIO che è stata una decisione dell'ultimo momento. 
Ma anche con questi attimi di rabbia verso Marlene, il telefilm mi piace comunque. In più è la mia dose di trash settimanale xD 


Altra serie tv che finisce quest'anno è i Teen Wolf. Una serie tv che ho iniziato anni fa e che continua a piacermi. Certo, ha avuto anche lui i suoi alti e i suoi bassi, ma questa è una delle serie tv che poteva continuare all'infinito almeno per un'altra stagione - se fatta bene. 


Inuyasha è uno degli anime della mia infanzia - dovrei fare un bel re-watching - e lo adoro proprio. Ho pianto per la disperazione quando è finito ç_ç


Altro anime che amavo tantissimo (e amo tutt'ora, ovviamente) quando ero piccolina *-* Avevo anche lo scettro xD 


Le risate che mi facevo con Ranma 1/2 pochi altri anime me le hanno fatte fare. Adoro la storia e l'originalità che sta dietro ad essa, adoro i personaggi e ho una cotta stratosferica per Ranma :P


.......................................................

Non ho preso in considerazione i libri perché volevo parlare d'altro. Non ho preso in considerazione molti telefilm perché altrimenti non avrei più finito, stessa cosa per gli anime e i film. 
Sono dentro a tantissimi fandom e questa cosa mi piace veramente tantissimo! 
Voi fate parte di qualche fandom? Se sì, quali? 
Fatemi sapere, 
Leen

2 commenti

  1. SUPERNATURAL*-*
    Io amo supernatural. Dean è l'amore, ma tra tutti io preferisco il mio angioletto Castiel *-*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Castiel piace tanto anche a me, ma Dean mi ha rubato il cuore quando ero una ragazzina e da allora è stato sempre amore.

      Elimina