Buon giorno, lettori!
Oggi inauguro Writers Corner, una rubrica ideata con lo scopo di parlarvi di alcuni autrici/autori che seguo assiduamente o che mi piacciono. Per questo primo appuntamento la scelta è ricaduta sull'autrice americana Jennifer L. Armentrout!
Era l'estate del 2013, credo, quando alla ricerca di un libro da leggere mi imbattei in Obsidian e me ne innamorai all'istante. Quando lo conclusì, non stanca di leggere, iniziai una piccola ricerca per sapere di più sull'autrice poiché non ne avevo mai sentito parlare. E fu cosi che scoprì tutti i libri che ha scritto e pubblicato. Jennifer ha l'abilità di scrivere di più generi differenti, dall'urbanfantasy al paranormal romance fino ad approdare al contemporary romance; con qualche fermata nei meandri del thriller. Insomma, ho trovato la donna della mia vita! Scrive libri di tutti i generi che leggo e amo e le sue protagoniste sono tutte belle toste.
Di seguito vi lascio qualche informazione sull'autrice e le saghe che ha pubblicato sia in patria che all'estero - per evitare spoiler inutili, lascerò le trame solo del primo volume.
Jennifer L. Armentrout vive in West Virginia. Tutti i rumor che avete sentito su di lei non sono veri. Beh, per la maggior parte. Quando non è duramente impegnata a scrivere, passa il suo tempo leggendo, elaborando, e guardando brutti film di zombie, fingendo di scrivere. I suoi sogni di diventare scrittrice sono iniziati durante le lezioni di algebra, quando passava il tempo scrivendo storie brevi, il che potrebbe spiegare i suoi deprimenti voti in matematica. Autrice bestseller del New York Times e di USA Today, è approdata in Italia con la saga Lux.
Libri editi
Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon, #1.1
Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon, #2.1
Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Damon, #3.1
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi ad una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Damon salva Katy da un'insiegabile aggressione, bloccando il tempo con...un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un bellissimo alieno invischiato in una faida galattica, e ora Katy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. L'unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Ti aspettavo serie:
Ti aspettavo, #1
Ti fidi di me?, #1.5
Stai qui con me, #2
Rimani con me, #3
Torna con me, #4
Per sempre con me, #5
Sempre con me, #6
L'università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari - riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e il sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Però quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà a galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?
Dolce come il miele, #0.5
Freddo come la pietra, #2
Lieve come un respiro, #3
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta fra di loro pur diffidando dalla sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
Wicked serie:
Londano da te, #1
Ritorno da te, #2
Brave, #3 (inedito)
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…
Non smettere mai di credere nell'amore
Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante. Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?
Covenant series:
Tra due mondi, #1
Cuore puro, #2
Anima Divina, #3
La vendetta degli Dei, #4
L'ombra di Ares, #5
Gli Hematoi discendono dall’unione tra dei e mortali, e i figli di due Hematoi dal sangue puro hanno poteri simili a quelli degli dei. I figli di Hematoi e mortali - beh, non proprio. I mezzo sangue hanno solo due opzioni: diventare sentinelle addestrate a dare la caccia e ad uccidere demoni oppure diventare servi nelle case dei puri.
La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che sprecarla strofinando gabinetti, ma potrebbe lo stesso a vagare per topaie. Ci sono diverse regole che gli studenti devono seguire alla Covenant. Alex ha dei problemi con ognuna di esse, ma specialmente con la regola n°1: le relazioni tra i puri e i mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, si è presa una bella cotta per il bellissimo purosangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden è l’ultimo dei suoi problemi — restare viva abbastanza per diplomarsi alla Covenant e diventare una sentinella lo è di più. Se fallirà nel suo compito, dovrà affrontare un futuro peggiore della morte o della schiavitù: sarà trasformata in un demone, e sarà perseguitata da Aiden. E la cosa sarebbe alquanto una seccatura.
È bastato un battito di ciglia per mandare in frantumi il mondo di Sasha Keeton. Da studentessa come tante, in un attimo si è ritrovata prigioniera di un serial killer. Lo Sposo l’ha tormentata per giorni, e solo un miracolo le ha permesso di fuggire. E da allora non ha più smesso di fuggire. Nemmeno quando ha saputo che lo Sposo era morto, nemmeno per riabbracciare Cole, il ragazzo che stava imparando ad amare. Per dieci anni, Sasha è rimasta il più lontano possibile da casa. Adesso però è stanca: il suo sogno è sempre stato quello di gestire il bed & breakfast di famiglia, ed è arrivato il momento di realizzarlo. E, non appena rivede Cole, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare…
Cole Landis non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece di lasciarla tornare da sola. Per dieci anni ha cercato di rifarsi una vita, pur sapendo che esisteva solo una donna capace di renderlo felice. Ecco perché, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a coglierla. Ma è davvero possibile ricominciare tutto da capo, ignorando il passato? In città nessuno sembra aver dimenticato e Sasha ha sempre l’impressione di essere spiata. Poi lei e Cole trovano i finestrini della macchina sfondati e una macabra sorpresa sul sedile posteriore. Infine il cadavere di una donna viene rinvenuto proprio nel luogo dove lo Sposo abbandonava i resti delle sue vittime, e Cole capisce che Sasha è di nuovo in pericolo. Ma stavolta la proteggerà, anche a costo della vita…
Libri inediti
Samantha è un'estranea nella sua stessa vita. Prima della notte in cui scomparve con la sua migliore amica, Cassie, tutti dicevano che Sam aveva tutto:popolarità, ricchezza e un fidanzato da sogno. Sam è tornata ma non ha più nessun ricordo di chi era o di cosa le è accaduto quella notte. Mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita di prima, capisce che è una vita di cui non vuole più avere a che fare. La vecchia Sam aveva portato "mean girl" a tutt'altro livello, ed era chiaro che lei e Cassie erano più miglior nemiche. Sam è quasi sicura che perdere i suoi ricordi è come aver vinto alla lotteria. Ha avuto una seconda possibilità nell'essere una figlia. sorella. migliore amica e si sta innamorando perdutamente di Carson Ortiz, un ragazzo che l'ha smpre protetta anche quando la vecchia Sam lo trattava come spazzatura. Ma Cassie è scomparsa, e i fatti legati a cosa le è successo quella notte non sono sepolti solo nella memoria di Sam, qualcun altro sa. Qualcuno che vuole che Sam rimanga in silenzio. Tutto quello che vuole Sam è la verità, e se può sbloccare i suoi ricordi annebbiati di quella notte fatale, potrebbe finalmente andare avanti. Ma se la cosa che non riesce a ricordare è la sola cosa che la mantiene in vita?
Morire fa schifo - e la liceale Ember McWilliams lo ha sperimentato di persona. Dopo un incidente in macchina che le è costato la vita, la sua sorellina dai poteri speciali l'ha riportata indietro. Ora tutto ciò che Ember sfiora, muore. E quello, beh, non è proprio il massimo. Ember vive secondo la sua regola: non toccare ciò che è vivo - incluso i ragazzi. Quando poi spunta Hayden Cromwell, citando Oscar Wilde e dicendo che la sua maledizione è in realtà un dono, lei non può che pensare che lui sia un folle davvero carino. Ma quando lui le dice che può aiutarla a controllarlo, l'interesse ha la meglio. C'è soltanto un problema: Ember deve fidarsi del padre adottivo di Hayden, un uomo che è sicura abbia ragioni sinistre per riunire ragazzi di tutte le età le cui abilità la stordiscono. Comunque, è disposta a fare di tutto pur di poter di nuovo dar la mano alla sorella. E cavolo, sarebbe anche in grado di baciare Hayden... chi non lo farebbe? Ma quando Ember scopre che l'incidente che l'ha trasformata potrebbe non essere stato affatto un incidente, non è più sicura di chi fidarsi. Qualcuno la vuole morta, e più si avvicina alla verità, più si avvicna a perdere non solo il suo cuore, ma la sua vita. Questa volta sul serio.
È l’ultimo anno del liceo per Ella e lei e la sua migliore amica Linds hanno in mente di renderlo il loro anno migliore di sempre. Al party in piscina di Brock Cochran di fine estate, le ragazze giurano di divertirsi tanto quanto sia possibile prima di allontanarsi in diversi college in autunno. Ma quando Ella è aggredita misteriosamente sulla strada di casa al ritorno dalla festa, tutto cambia. I piani di un ultimo anno spensierato si disintegrano quando si ritrova al centro di un’investigazione per tentato omicidio. Ella è determinata ad andare avanti; per riportare la sua vita alla normalità, ma sembra non riuscire a togliersi la sensazione di essere ancora osservata. Improvvisamente, le persone più vicine a lei sembrano le più sospette, come l’evasivo Jensen Carver. Nella sua apparente cittadina del West Virginia, Ella inizia a chiedersi di chi può fidarsi.
...........................................................................
Lontano da te sarà pubblicato dalla Nord, la Lux saga vedrà la sua fine - non esattamente data la notizia dell'uscita di Oblivin I, II e III - nel mese di giugno mentre Freddo come la pietra uscirà a luglio.
La Armentrout si sta veramente facendo conoscere - e ben volere - anche in Italia ed io ne sono felicissima!
Alla prossima:)