Anteprima | "Il mio ultimo bacio" di Bethany Neal

Ciao lettori, oggi è stata la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore e sui social - soprattutto su fb e twitter - l'hashtag #ioleggoperché ha avuto un grandioso successo! Voi avete partecipato oppure li avete soltanto letti? 
Oggi, comunque, è stato anche pubblicato dalla Newton Compton un romanzo che mi ha conquistata fin dalla cover e la trama ha solo fatto il resto. Il mio ultimo bacio di Bethany Neal è un romanzo di genere paranormal romance e tratta l’argomento della vita dopo la morte. La protagonista, Cassidy, muore in circostanze misteriose ma inspiegabilmente non riesce a distaccarsi dal mondo dei vivi e sta accanto alle persone che conosce da tutta la vita - la sua famiglia, le sue amiche e il suo ragazzo. Quest’ultimo è l’unico che la riesce a vedere… perché? Non si sa, per scoprirlo bisogna leggere il libro.
Sono così contenta che la casa editrice abbia mantenuto sia la copertina che il titolo originali, solitamente tendono a storpiarli e renderli orribili... o comunque che hanno poco senso con la trama! *me felice* 
Un' ultima cosa prima di lasciarvi alla trama se come me avete paura delle serie interrotte - e sappiamo che in Italia oramai sono più quelle interrotte che quelle portate fino alla fine -, questo libro è auto conclusivo!


Il mio ultimo bacio
di Bethany Neal 
Newton Compton 
€ 4,99 (ebook) € 9,90 (cartaceo)
Uscito oggi, 23 Aprile 2015

Cassidy ricorda il suo primo bacio. Ma il ricordo della sua morte è molto confuso. Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio - alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte - è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio... Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato - con l'aiuto di Ethan, l'unico in grado di vederla anche da fantasma - e per ripensare a tutte le sue scelte, giuste o sbagliate, che l'hanno portata a quell'ultimo, dolce, tristissimo, bacio. Un bacio è tutto ciò che ricorda della notte in cui è morta. Ma chi è il suo assassino? 
Un debutto mozzafiato sul potere del primo amore e sulle bugie che possono distruggerlo. Quel bacio ha il sapore della morte. Quando il thriller incontra il paranormale nasce un genere inedito. 

.....................................................................

Quanti di voi sono elettrizzati a leggerlo come la sottoscritta? La trama, la cover e la frase che ingloba tutto il romanzo non vi incuriosiscono nemmeno un po'? Siete sicuri? Ma proprio sicuri? 
Ditemi se pensate di leggerlo (ci conto!)
A presto, 
Leen 

Nessun commento