Recensione | "Heartstopper, vol.4" di Alice Oseman [Review Party]

Ciao lettori! Quest'oggi torno con la recensione di Heartstopper, vol. 4 di Alice Oseman, la penultima parte della storia che riguarda Nick e Charlie! Se vi siete persi le recensioni dei precedenti volumi, o volete rileggerle per ricordarvi cosa era successo, trovate qui i miei pareri: vol. 1 | vol. 2 | vol. 3

Heartstopper, vol. 4
di Alice Oseman
Mondadori 
€ 10,99 (ebook) € 19,00 (cartaceo)
Uscito il 31 agosto 2021

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Charlie si sente pronto a pronunciare le due fatidiche parole: “Ti amo”. Anche Nick prova lo stesso sentimento, ma ha qualche pensiero in più: non è ancora riuscito a dirlo a suo padre, e in più teme che Charlie soffra di disturbi alimentari. Mentre l’estate volge al termine e un nuovo anno scolastico sta per cominciare, i due ragazzi impareranno molte cose su cosa significhi amare.


Avevamo salutato Nick e Charlie dopo che i due hanno annunciato alla scuola, durante la gita a Parigi, di stare insieme e hanno scoperto di avere un gruppo di amici davvero speciale pronto a supportarli sempre
Oggi sono insieme ufficialmente da 4 mesi e le cose non potrebbero andare meglio, tanto che Charlie si sente pronto a dire a Nick quanto tiene a lui. Nick, d'altro canto, è totalmente innamorato e la sua attenzione è completamente incentrata sul fidanzato. E come ogni bravo partner che si rispetti si è reso conto che Charlie potrebbe avere un disturbo alimentare. Qual è la cosa migliore da fare in questa situazione? 


Così come i precedenti, anche Heartstopper vol. 4 segue il filone di "grapich novel molto dolce e delicata".  Nick&Charlie sono sempre la dolcezza, con i loro momenti molto teneri e ancora un po' impacciati. Avevo gli occhi a cuoricino quando leggevo di loro due soli! 
Un altro aspetto che ho apprezzato tanto sono la famiglia e gli amici, sempre tanto presenti nelle loro vite e difficoltà! Mi è piaciuto tantissimo ritrovare la Banda di Parigi, il gruppo di amici di Charlie, che ora è diventato anche di Nick, perché anche in questo seguito è stata un bel supporto. Ognuno di loro ha i suoi problemi, e sono stati vagamente citati, ma sono sempre disposti ad essere presenti per un amico in difficoltà
Sarah, la mamma di Nick è stata un cuoricino! Tutti dovrebbero avere almeno un genitore così. È stato molto bello anche lo spazio che è stato dato a Tori ed Oliver

L'unica parte che un pochino mi ha fatto storcere il naso è il modo in cui l'autrice ha scelto di parlare del disturbo di Nick. Sapevo che questa parte di storia sarebbe stata molto incentrata su questa tematica, ed è giusto così!, tuttavia mi aspettavo qualcosa di diverso. Non mi ha fatto fare i salti di gioia come l'ha inserita all'interno della storia, ecco. 

Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il quinto ed ultimo volume e scoprire come si concluderà la storia di questi due dolcissimi ragazzi! 


1 commento

  1. Nonostante abbia notato anche io alcune "imperfezioni" in confronto ai volumi precedenti non posso che promuovere anche questo a pieni voti: ormai Nick, Charlie e i loro amici mi hanno conquistato!

    RispondiElimina