Blogtour | "The Inheritance Games" di Jennifer Lynn Barnes

Ciao lettori! Oggi il blog partecipa al blog tour per l'uscita italiana di The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes, primo volume di una serie Young Adults uscita qualche giorno fa nelle librerie. A breve questo romanzo diventerà una serie tv e fidatevi che la storia si presta perfettamente a questo tipo di adattamento! 


The Inheritance Games
di Jennifer Lynn Barnes
Sperling & Kupfer
€ 9,99 (ebook) € 17,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 8 giugno 2021

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo?
Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto.
Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare.

 

 AVERY GRAMBS E L'ONESTÀ 

Avery Grambs, protagonista principale e voce narrante di The Inheritance Games, è una diciassettenne molto intelligente e in gamba che vive nel Connecticut assieme alla sorellastra Libby da quando sua mamma è morta due anni prima. La ragazza si trova al penultimo anno delle superiori ed il suo obiettivo principale è quello di ottenere una borsa di studio per il college, studiare Scienze Attuariali e vivere ovunque nel mondo. Infatti, uno dei sogni nel cassetto che condivideva con la mamma era quello di poter viaggiare e Avery vuole poter realizzare quel piccolo desiderio che ancora la lega al passato. Purtroppo però la vita è piena zeppa di imprevisti e per Avery arriverà nella forma di Greyson Hawthorne. Il ragazzo l'ha cercata perché deve partecipare alla lettura del testamento di suo nonno, Tobias Hawthorne, un miliardario che non ha mai conosciuto.

“Tutto è un gioco, Avery Grambs. L'unica cosa che possiamo decidere è se giochiamo per vincere".

Scoprire di essere l'unica erede di un'immensa fortuna dovrebbe cambiare la vita di una persona e renderla super felice, giusto? Non per Avery. La ragazza, cresciuta con una madre single che le ha elargito sani principi e non le ha edulcorato la realtà della vita, sa che niente arriva dal niente. Ci deve essere un motivo dietro al suo essere appena diventata la donna più ricca del Texas eppure Avery inizialmente non sembra particolarmente intenzionata a scoprirlo. In un primo momento, lo shock ed il suo essere fondamentalmente una brava persona le fanno venire l'istinto di restituire tutto quanto ai legittimi proprietari. Saranno la sorella ed un messaggio criptico lasciato da Tobias in persona a farla tornare sui suoi passi. Il mistero fascinoso, in effetti, poi fregherà anche la stessa ragazza che partirà in una sorta di "caccia al tesoro" con i nipoti più giovani del signor Hawthorne.



Cosa ne pensate di questo mini approfondimento sul personaggio di Avery Grambs? Per quel che mi riguarda, sappiate che la ragazza è il mio personaggio preferito di questo romanzo e uno degli aspetti che ho apprezzato di più!
 

1 commento

  1. Lo sto leggendo adesso, Avery come protagonista non mi dispiace, apprezzo che sia intelligente e intraprendente. Sono curiosa di scoprire il mistero del testamento^^

    RispondiElimina