BlogTour | "Angels Trilogy" di Miriam Giorgi


Buon lunedì e buon inizio di settimana, lettori! Quest'oggi il blog partecipa al blog tour organizzato per l’uscita dell’ultimo volume (alla fine dell’estate) della trilogia Angels Trilogy di Miriam Giorgi. 


Angels. La vita segreta di un angelo nascosto (Angels, #1)
di Miriam Giorgi
Self publishing
€ 2,99 (ebook) € 16,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 12 dicembre 2016

Alessandra Ainees è una diciassettenne londinese che tutti conoscono col nome di Lexi. La sua sembra una vita comune, un giorno però scopre che non è umana ma un Angelo Custode e il suo compito è quello di proteggere le persone da orribili forze oscure.
Nel tempo Lexi scopre di avere grandi poteri grazie anche all’aiuto di Blake, un Angelo bellissimo e del quale se ne innamora.
Miriam Giorgi attraverso le pagine di ANGELS ci trasporta in svariati luoghi della Terra: dalla magica Londra alla meravigliosa Parigi, dalle antiche strade di Roma al colossale ponte di Brooklyn grazie a magiche porte nascoste.

 

SE TI SONO PIACIUTI QUESTI LIBRI... 




Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick & Evernight di Claudia Grey


Se state pensando che ho scelto Il bacio dell’angelo caduto perché è un YA con un angelo per personaggio principale… beh, avreste proprio ragione. 

È vero, la presenza angelica è ciò che mi ha spinto a scegliere in prima battuta questo romanzo ma ci sono anche altre motivazioni, che si legano alla ragione per cui in questa breve lista è stato inserito anche Evernight.


Entrambi i romanzi hanno alcuni aspetti in comune con Angels


1- sono libri d’esordio

2- alle protagoniste è stata taciuta della verità sulle proprie origini

3- le creature magiche sono state rivisitate e ciò che è uscito è qualcosa di nuovo


 5 MOTIVI PER LEGGERE ANGELS  


Il genere letterario. Il genere è assolutamente una delle ragioni principali che mi spinge a leggere un romanzo e so che è così anche per tanti di voi. Non ci sono più tanti libri urban fantasy nel panorama italiano, un po’ perché non vengono più scritti e un po’ perché non vengono più tradotti, tuttavia sono un genere molto valido. In particolare per chi magari non è un grande amante del fantasy puro. 


Le diverse tipologie di angeli. Gli angeli creati da Miriam si dividono in cinque categorie differenti e, forse, scoprendo i nomi dati loro potreste pensare di conoscere già tutto su di loro (caratteristiche e identità) ma in realtà c’è molto di più sotto.


Lo stile e la narrazione. Nonostante Angels sia il romanzo d’esordio dell’autrice, il suo stile di scrittura è già ben definito: semplice e fluido. La narrazione appare fin da subito molto scorrevole e coinvolgente. 


Il legame di amicizia. Lexi ha un legame molto profondo con i suoi due migliori amici umani, Dius e Tryna, talmente stretto che sulle prime rifiuta la parte magica del suo essere perché ammettere di essere un angelo significherebbe lasciarli indietro.


Una protagonista giovane ma molto coraggiosa. Essendo vissuta per tutta la vita in una sorta di bolla, Lexi è ancora molto giovane nonostante i suoi diciassette anni. Tuttavia ha un carattere molto forte ed è disposta a prendere scelte difficili per ciò in cui crede.  



La mia tappa approfondimento si conclude qui tuttavia mi raccomando non perdetevi le altre tappe del blog tour ed il review party finale! 

Nessun commento