Gli obiettivi del blog | 2019



Salve lettori, buon anno e ben tornati sul blog! Come state? Come avete trascorso le festività e questo primo mese dell'anno nuovo? 
Quest'oggi torno finalmente sul blog con tante novità e alcuni buoni propositi che voglio condividere con tutti voi
Dunque, non penso che lo abbiate notato tutti perché non è evidente come la nuova grafica - a proposito, vi piace? Per me c'è un po' troppo bianco e infatti cercherò di inserire del colore nelle prossime settimane -, ma c'è un minuscolo particolare che rende il blog non solo diverso, ma quasi nuovo. Come un vecchio paia di jeans malconci che viene riutilizzato per fare una borsa super figa. 
L'url del blog è cambiato e, da qui alla fine del mese, cambierà anche il nome. Perché questo cambiamento, vi chiederete voi. Semplicemente perché ne sentivo la necessità. È da un anno, o poco più, che mi sono resa conto che per quanto io sia affezionata al nome attuale, non lo sento più mio. E visto che questo blog è un po' come una casa virtuale, ogni tanto ha bisogno di essere pulito e risistemato. Dopo molti mesi trascorsi a rimuginare su questa decisione, finalmente a fine dicembre ho deciso che avrei dato il via al cambiamento e mi sono quindi presa una pausa per farlo. Oggi posso dire di aver trovare un nuovo nome che non solo mi piace un sacco ed è un degno sostituto di quello vecchio, ma anche che porta un grande significato con sé






Il nome nuovo, però, non è l'unica novità. Ho infatti deciso di ampliare gli argomenti di cui parlare qui sul blog, come i film e le serie tv, però i libri rimarranno ugualmente l'argomento principale. Non intendo in alcun modo modificare ciò. Questo blog è nato dalla mia necessità di sproloquiare dei libri letti con persone che mi capivano, e non giudicavano, e così rimarrà.

POST & RUBRICHE

Lo scorso anno ho attraversato un'incredibile crisi del blogger (sì, me lo sono inventata or ora) e ho passato mesi e mesi a non saper più scrivere una recensione che mi soddisfacesse appieno, trasformando il blog in una landa desolata. Quest'anno vorrei evitare che la situazione si ripetesse e perciò ho deciso che seguirò una sorta di scaletta. Se potrò evitarlo, non pubblicherò mai tutti i giorni e mai nel fine settimana. 
Le recensioni verranno pubblicate una o due volte la settimana, ma non di più. Perché, okay, non lasciar arrivare la Desolazione sul blog, ma riempirlo troppo di post non mi piace. Per quanto riguarda le rubriche ho deciso di eliminare quelle che non ho più intenzione di mantenere e di inserirne di nuove, per lo più a cadenza mensile o casuale. Altre rubriche non più in uso da anni, come il WWW, le troverete esclusivamente sul mio account Instagram (non preoccupatevi che ci saranno le storie in evidenza!). Tutto ciò che compete le rubriche, comunque, le trovate nell'apposita sezione. 
Per il momento, le sezioni che riguardano le recensioni sono in costruzione, ma già dalla prossima settimana potrete trovare quelle riguardanti i libri e la rubrica AniManga. 



AFFILIAZIONE

Non tutti lo sanno, ma il blog è affiliato ad Amazon. Questo significa che ricevo una piccola percentuale per ogni acquisto fatto tramite i link presenti nei vari post. Se lo acquistate tramite uno dei miei link, voi non pagherete assolutamente nulla in più (anzi risparmiate!) però aiuterete me a finanziare questo spazio. 

BUONI PROPOSITI 


Visto l'andazzo degli scorsi anni, in particolare del 2018, quest'anno ho deciso di stilare una lista di pochi propositi. 

UNO. Recensire i libri letti sul Reading Journal entro e non oltre una settimana dalla conclusione della lettura. 
DUE. Leggere e recensire i libri in arretrato.
TRE. Portare a termine le sfide che mi sono prefissata ad inizio anno.
QUATTRO. Leggere almeno dieci libri in lingua.
CINQUE. Pubblicare almeno quattro recensioni al mese.
SEI. Ricordarsi di stilare, e mantenere, una tbr mensile. 


....................................................................

E con questo, lettori, per ora ho finito con gli sproloqui sul blog. Ci rivediamo oggi pomeriggio con la mia adesione ad un'iniziativa! 
Fatemi sapere cosa ne pensate delle novità, 
Leen 

10 commenti

  1. la nuova grafica e il nuovo nome mi piace molto. Fai bene ad aggiungere un tocco di colore ma comunque il minimalismo è molto quotato! quindi benritrovata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto!
      Se fosse nero, forse, il minimal non mi dispiacerebbe così tanto ma con il bianco si nota troppo!

      Elimina
  2. Ciao Leen,
    avevo notato l'url, infatti in un primo momento vedendolo nel mio elenco lettura non avevo capito che si trattasse del tuo blog e avevo iniziato a chiedermi a cosa mi fossi iscritta senza ricordarmene 😂
    Il nuovo nome è davvero carino!
    Il tuo primo proposito dovrei rispettarlo anch'io. Dopo una settimana non mi ricordo più bene i particolari e la voglia di scrivere la recensione è ormai scemata, è così che sono svanite molte recensioni l'anno scorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha!
      In effetti non ho pensato a chi sarebbe arrivato qui dall'elenco di lettura perché blogger fa vedere il nuovo nome XD
      Sono sulla tua stessa barca per quanto riguarda la perdita di memoria per le recensioni perché capita spesso anche a me, soprattutto con quelle che mi sono piaciute così così!

      Elimina
  3. Approvo questi cambiamenti :D
    La crisi del blogger credo che tocchi un po' a tutti, prima o poi, ma poi passa. L'importante è non stressarsi ancora di più pensando al fatto che non si riesca a pubblicare/leggere/scrivere post. buona fortuna con i tuoi propositi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sì, la crisi arriva per tutti e ho notato che fra il 2017 e il 2018 ha toccato molti blogger quindi forse è stata una sorta di "epidemia" xD

      Elimina