Top Ten Tuesday, #49 | Dieci nuovi autori che ho scoperto nel 2018

Buongiorno, lettori!
Dopo molti mesi di assenza quest'oggi ritorna un appuntamento deòla rubrica Top Ten Tuesday e vi parlo di dieci autori scoperti lo scorso anno. 


Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì. 



Oltre ad essere uno dei romanzi che ho preferito nel 2018 e, per ragioni strettamente personali uno dei libri YA migliori, Ti ho trovato fra le stelle è anche stata la storia con cui ho finalmente conosciuto Francesca Zappia e la adoro completamente. Tanto che ho inserito nella tbr tutte le sue altre opere. Prima della scorsa estate, e solo sotto consiglio di un'amica, ho letto per la prima volta un romanzo di Shirley Jackson e mi è piaciuto da matti! Abbiamo sempre vissuto nel castello è diventato uno dei libri classici preferiti di sempre. Se non fosse per la meravigliosa copertina e il titolo curioso non avrei mai conosciuto Bianca Rita Cataldi e mi sarei persa la bellissima storia scritta fra quelle pagine. E sarebbe stato un grandissimo peccato. Tutto il buio dei miei giorni è il romanzo d'esordio della giovane e talentosa Silvia Ciompi ed è un libro che consiglio con tutta me stessa perché bellissimo. 
Su Christabelle Dabos posso dire solo cose belle, anche se non ho ancora recensito il suo primo romanzo. Te la sei cercata è stato un vero e proprio colpo nello stomaco, ma mi ha permesso di leggere finalmente qualcosa della O'Neill


................................................................

Condividiamo qualche autore? Se sì, cosa avete letto di ognuno di loro? 

Fatemi sapere, 
Leen

3 commenti

  1. Ciao Leen,
    di questi abbiamo in comune solo Francesca Zappia, anche a me è piaciuto molto "Ti ho Trovato fra le Stelle" e sicuramente leggerò altro dell'autrice.
    Per il resto devo ancora recuperare "Fidanzati dell'Inverno", che so che adorerò e "Macchine Mortali", di cui mi ispira il worldbuilding. Anche "Paper Magician" rientra in WL, ma a quanto so è inedito in Italia, com'è il livello di inglese? Ho sempre paura di non capire perché ho un livello troppo basso.
    Pensando a nuovi autori che ho scoperto...
    - Victoria Schwab, di sicuro (o forse era nel 2017? Quand'è che è uscito "Questo Canto Selvaggio"?Comunque ho letto quello e "Magic".) Adoro il suo stile e le sue storie sono sempre molto particolari;
    - Alessandro Baricco, che è diventato uno dei miei scrittori preferiti;
    - Angie Thomas, spero che traducano il suo nuovo libro anche da noi;
    - Kendare Blake.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Paper Magicians è stata tradotta tutta in italiano e Fidanzati dell'Inverno è una lettura adatta al periodo!

      Elimina
    2. Grazie mille per l'informazione💙
      E per fidanzati dell'Inverno sono d'accordo, spero di recuperarlo presto.

      Elimina