Gli obiettivi del blog | 2018

Ciao lettori! All’alba della seconda settimana di febbraio, finalmente vi parlo dei buoni propositi per quest'anno. E, già che siamo in tema di buoni propositi, vi dirò anche qualche novità che riguarda il blog per questi primi mesi dell’anno.


Buoni propositi
Obiettivi blog 2018 
No, non sono pazza e no, non ho nemmeno più di una personalità. Semplicemente li ho scritti a gennaio e credo che sia cosa buona e giusta provare a mantenerli comunque. 
1. Recensire i libri letti negli scorsi anni.
2. Postare almeno una recensione a settimana, in modo tale da non avere troppi arretrati. 
3. Postare più articoli che, sì, riguardano i libri e la lettura, ma che non riguardino necessariamente i libri letti da me personalmente. 
4. Aumentare il numero dei lettori fissi.

Obiettivi lettura 2018
1. Concludere la lista dei libri da leggere del 2017
2. Variare con i generi letterari
3. Leggere più classici
4. Leggere almeno una biografia e una raccolta di poesie
5. Concludere le sfide letterarie a cui ho scelto di partecipare 

Novità

UNO. La novità più grande è che mi prenderò una quasi pausa dalla blogosfera. Purtroppo, e sono sicura che qualcuno di voi lo ha notato, non riesco più a recensire i libri che leggo, non come facevo prima. Il pensiero “devo leggere questo libro perché devo pubblicare la recensione sul blog” mi ha portato al piccolo problema del non avere voglia di leggere alcuni libri o non riuscire a scrivere che cosa ne penso. Ed è questo il motivo per cui pubblico poche recensioni. 
Altro problema è il tempo. Dedico troppo tempo al blog, a scrivere e programmare i vari post o a stare dietro alle novità per parlarvene in anteprima. Quindi, per il momento o magari per sempre, i post sul blog verranno drasticamente ridotti. Manterrò invariate le rubriche settimanali, le iniziative in cui sono coinvolta, le care e vecchie liste e qualche anteprima/recensioni. 
Anteprime, segnalazioni e recensioni verranno spostate su Instagram/Facebook e su Goodreads. Le uscite in libreria invece potete trovarle nel calendario Prossime uscite che aggiornerò mensilmente. 
NON me ne vado del tutto dal blog perché NON voglio farlo. Pubblicare articoli qui sopra a me piace e mi diverte, solo che mi sa che non è un buon periodo. 
Detto ciò, visto che non soffro di personalità multipla, il blog si prenderà davvero una pausa. Credo che andrò in ferie ad aprile o giù di lì. 
DUE. In futuro non parlerò più solo di libri, ma anche di film e serie tv. In particolare, da fine mese/inizio marzo, troverete una rubrica in collaborazione con un’altra blogger. Non vi dirò nulla per il momento perché voglio mantenere un po’ di curiosità u.u 
TRE. Prossimamente condividerò un’iniziativa in cui potrete partecipare tutti e che mi piacerebbe partecipiate tutti. 
QUATTRO. La grafica cambierà di nuovo. Non so come e non so quando ma capiterà. 

........................................................................
A presto, 
Leen 

3 commenti

  1. Ciao! Non conoscevo il tuo blog, quindi sono nuova nuova! Che carino :-) Comunque questo autore non l'ho ancora letto, anche se una mia amica sono anni che mi stalkerizza... prima o poi dovrò cedere!!

    RispondiElimina