Top Ten Tuesday, #45 | Dieci libri che rileggo con piacere

Ciao lettori! 
Nel post di oggi vi parlo dei dieci libri che rileggo con piacere, senza stancarmi mai. Inizialmente ho trovato difficile stilare questa lista, poi mentre inserivo i libri che preferisco sono saltati fuori anche i titoli di libri che ho riletto decine di volte perché mi sono piaciuti proprio tanto. 


Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì. 




Ovviamente non potevo di certo non citarvi Harry Potter! Sinceramente ho perso il conto di quante volte ho riletto ogni singolo volumi o l'intera saga ma sappiate che sono tante e che ogni volta è come la prima volta. Mi piace troppo, che vogliamo farci! 
A onor del vero, ho riletto una decina di volte L'ordine della penna, il secondo volume di questa saga, perché è il mio preferito (). Però da quando l'ho scoperta (quattro anni fa), ho riletto questa serie almeno quattro volte. La adoro!
Shadowhunters e Percy Jackson li rileggo spesso, almeno una volta all'anno/ogni due. 
Avendo letto Obsidian poco dopo la sua pubblicazione italiana, nell'attesa dei successivi libri ho riletto il volume dozzine di volte. E ogni volta che un nuovo libro stava per uscire, rileggevo i precedenti. 



Altro libro che non potevo assolutamente non citare è La corsa delle onde. L'ho riletto per la sesta volta da pochissimi mesi, ahah 
Il premio per saga di libri più letta, però, lo vince L'accademia dei vampiri. Ho amato (e amo tutt'ora) profondamente questa storia, i suoi personaggi, le sue vicende. L'autrice ha creato qualcosa di veramente unico, almeno per me. 
Il college delle brave ragazzeL'estate dei segreti perduti sono due dei mistery/thriller che preferisco in assoluto e li rileggo sempre con molto piacere! 
I cento colori del blu è il libro con cui ho scoperto la Harmon ed è il mio preferito dell'autrice. L'ho riletto poche volte, ma conto di rifarlo altre mille!  


.......................................................................

Quali sono i vostri dieci libri? 

Fatemi sapere, 
Leen  

Nessun commento