Anteprime | "The Dreadful Tale of Prosper Redding" di Alexandra Bracken e "Little Fires Everywhere" di Celeste Ng

Buongiorno lettori e buon lunedì!
Oggi inizia una nuova settimana e per me l'ultimo giorno di mare. Magari mi farò un'intera giornata di mare prossimamente, o forse no, chi lo sa... 
I libri di cui voglio parlarvi oggi sono molto diversi l'uno dall'altro, non solo per il genere, ma anche perché sono indirizzati a due fasce di età differenti. 
The Dreadful Tale of Prosper Redding è il nuovo romanzo di Alexandra Bracken, una storia che parla di tradimenti e di vendetta, di torti e ferite tramandate di generazione in generazione. 
Little Fires Everywhere di Celeste Ng racconta una vicenda ambientata nell'idilliaca cittadina di Shaker Heights. Questa storia esplora il peso delle bugie e dei segreti, la natura dell'arte e dell'identità, la maternità e il pericolo nel credere che seguire le regole evita i disastri. 


The Dreadful Tale of Prosper Redding 
di Alexandra Bracken
Disney-Hyperion
€ 15,54 (cartaceo)
In uscita il 5 settembre 2017
Prosper è l'unico Redding non eccezionale nella sua antica e leggendaria famiglia, fino a quando non scopre che un demone dimora in lui. Si scopre che il bis-bis-bis-bis-bis-qualcosa nonno di Prosper ha stretto - e po rotto - un contratto con un malfattore, un demone che scambia la fortuna con una schiavitù eterna. E, stranamente, il quattrocentomillenne Alastor non è esattamente un tipo che perdona. 
Il demone si è risvegliato con uno scopo: distruggere la famiglia a cui ha assicurato successo e che poi lo ha tradito. Con soli pochi giorni per rompere la maledizione e bandire Alastor nel regno demoniaco, Prosper sta giocando come ospite non volontario di un demonio, che ama tormentarlo con insulti insidiosi e costanti tentativi di ingannarlo con un contratto. Esatto, Prosper prenderà il suo futuro senza la parte della servitù eterna, grazie. 
Prosper sa che il controllo del malfattore sul suo corpo cresce ogni notte che passa, e ci sono un sacco di cose che Alastor non sta dicendo al suo ottuso (ma indiscutibilmente forte) ospite umano. 


Little Fires Everywhere
di Celeste Ng
Penguin Press
€ 9,41 (ebook)
Amazon | Goodreads
In uscita il 12 settembre 2017
In Shaker Heights, un placido, sobborgo progressista di Cleveland, tutto è pianificato - dal layout delle strade tortuose, ai colori delle case, alle vite di successo che i residenti conducono. E nessuno incarna questo spirito più di Elena Richardson, il cui principio guida è di rispettare le regole. 
Inserisci Mia Warren - un’artista enigmatica e madre single - che arriva in questa idilliaca bolla con la figlia adolescente Pearl, e affitta una casa dai Richardson. Presto Mia e Pearl diventano più di semplici inquilini: tutti e quattro i figli dei Richardson sono attratti da questa accoppiata madre-figlia. Ma Mia porta con sé un misterioso passato e un disprezzo per lo status quo che minaccia di sconvolgere questa comunità così perfettamente ordinata. 
Quando i vecchi amici di famiglia dei Richardsons tentano di adottare un bambino cine-americano, esplode una battaglia per la custodia che divide drammaticamente la città - e mette Mia ed Elena su fronti opposti. 
Sospettosa di Mia e dei suoi motivi, Elena è determinata a scoprire i segreti del suo passato. Ma la sua ossessione le costerà cara. 


.............................................................................

Cosa ne pensate di questi titoli? Attirano la vostra curiosità?
Fatemi sapere, 
Leen 

Nessun commento