BlogTour | "Il giudizio di Persefone" di Giulia Calligola | Presentazione

Buongiorno lettori! Oggi pubblico un post straordinario di sabato perché c'è la presentazione di un evento a cui il blog parteciperà nelle prossime settimane. Si tratta di un blog tour dedicato all'uscita di Il giudizio di Persefone di Giulia Calligola, una rivisitazione del mito di Ade e Persefone che esce proprio quest'oggi su Amazon!


Il giudizio di Persefone 
di Giulia Calligola
Self-publishing
€ 2,99 (ebook) € 12,99 (cartaceo)
In uscita oggi, 1° agosto 2020
Nata negli anni '90, studentessa universitaria, frequentatrice assidua di umani e più bassa di due metri e quindici: Persefone ha davvero un pessimo curriculum divino. I mortali non la venerano, gli Dei non la invitano ai loro eventi mondani, e a lei tutto sommato andrebbe bene così. O almeno crede.
Tutto cambia quando a una conferenza incontra Ade, Dio dei morti e gentiluomo d'altri tempi. Anche il suo è un bagaglio pesante: trecentomila anni in più sull'età, cinquanta centimetri in più sulla statura, almeno venti titoli in più sul nome. Ma è anche l'unico a capire la passione di Persefone per la giurisprudenza, nonché l'unico che sembri a disagio in mezzo agli altri Divini tanto quanto lei. Poteva forse non scattare la scintilla?
I due si ritrovano a intrecciare i loro destini e a lavorare insieme per emettere una sentenza controversa, collaborando a un processo ultraterreno nel tribunale degli Inferi. E così, a metà tra ironia e serietà, tra equità e rigore, tra vita e morte, si srotola la rivisitazione (semi) moderna di un mito che non ha mai smesso di venir raccontato.

Il blogtour, che inizierà a partire da domani, vi porterà all’interno di una storia ricca di dettagli, passando dalla visione del mito alla caratterizzazione umana dei personaggi. Vi invito a non perdervi l’intervista all’autrice, le sue parole riusciranno a lasciarvi senza fiato!

2 Agosto: Il mito di Persefone e Ade, a cura di Appunti di Zelda
3 Agosto: Analisi sulla figura di Persefone, a cura di Sunflakes
4 Agosto: Analisi sulla figura di Ade, a cura di Paper Purrr
5 Agosto: Differenze tra Ade e Anubi, a cura di Libri Riflessi
6 Agosto: Intervista all'autrice, a cura di Who is Charlie
7 Agosto: La visione del mito, a cura di Lettrice al contrario
10 Agosto: Recensione su tutti i blog 
11 Agosto: Lo stile narrativo dell'autrice, a cura di The Mad Otter
12 Agosto: Il simbolismo della rosa, a cura di Sognare, leggi e sogna
13 Agosto: Le Divinità nella letteratura, a cura di The Reading’s Love




.........................................................................

Cosa ne pensate delle tappe che vi proporremo? Qual è l'aspetto che vi incuriosisce di più in questo romanzo e nell'evento?
Fatemi sapere, 
Leen

1 commento

  1. Non conoscevo questo romanzo prima che iniziasse il blogtour di promozione, ma dopo averne letto la trama è entrato dritto dritto in wishlist!
    Aspetterò in ogni caso di leggere la tua recensione per avere la conferma che ne valga la pena 🥰

    RispondiElimina