TBR | Estate 2019

Buongiorno e buon primo giorno d'estate, lettori! Quest'oggi vi mostro quale sarà, a grandi linee, la mia TBR per i prossimi tre mesi. Spero davvero di riuscire almeno di leggerne la metà e sfoltire così l'infinita lista di libri da leggere... che si allunga quasi ogni giorno che passa.





Fra le novità del 2019 che voglio recuperare nei prossimi mesi ci sono tre uscite che attendevo quasi febbrilmente dal loro annuncio - La quinta stagione, Regina di ossa e Le sette morti di Evelyn Hardcastle - e che poi per una ragione o per l'altra ho lasciato indietro; un seguito che aspettavo da oltre un anno (The Winner's Crime. La vendetta) e il nuovo libro di un'autrice che ho scoperto lo scorso febbraio. 
[edit: il romanzo di Marie Rutkoski è al momento in lettura e sicuramente lo finirò in giornata quindi uno l'ho già segnato.] 


Ho deciso, complice il recente abbonamento a Storytel, di buttarmi a capofitto nella lettura di alcuni romanzi in lingua. A dire il vero, mi piacerebbe anche rileggere in lingua i primi tre volumi di Harry Potter e Percy Jackson ma ho seri dubbi di riuscire a portare avanti il progetto nella sua completezza e quindi rimango un po' con i piedi per terra e ho scelto cinque libri dalla mia lista di libri in lingua. 



Ci sono delle serie di romanzi che non ho ancora avuto l'opportunità di leggere per varie ragioni ed altre che non sono mai riuscita a concludere. Quest'estate conto di iniziarle tutte e di finirle entro l'anno perché sono una persona realista e so che non riuscirei a terminarle tutte in un arco così corto. C'è da dire che di Illuminae Files mi manca solo l'ultimo e di Raven Boys i primi due saranno delle riletture quindi andrò via veloce. 
Incrocio le dita di iniziarle davvero quelle che mi mancano. 



Dopodiché ho deciso di darci dentro anche con qualche classico che mi manca e per l'occasione ho scelto i cinque che mi ispirano di più. Lolita e Moby Dick me li porto appresso da tempo immemore invece Saramago è stata una recente aggiunta e non vedo l'ora di leggerlo perché sinceramente i suoi romanzi mi ispirano tutti. Speriamo che non sia una delusione. 




Infine, vado di recupero. Ce ne è per tutti i gusti e tipi: libri che ho acquistato/mi hanno regalato/ho scambiato e sono rimasti a vegetare sulla libreria, libri che ho inserito nella tbr anni fa e che sono ancora lì che attendono il loro turno, libri che sono stati inseriti da poco ma che pretendono di essere letti, libri che semplicemente mi ispiravano quando ho redatto questa lista, libri che mi sembrano molto adatti al periodo, etc. 




In questa tbr ho volutamente omesso qualunque romanzo thriller e/o mystery perché durante l'estate macino un sacco di letture di questo tipo quindi sarebbe stato inutile inserirli in una lista che funge principalmente come promemoria per ricordarmi di dover leggere questi libri.  


...............................................................

Cosa ne pensate di questa lista? Avete letto qualcuno di questo romanzi e sapete consigliarmi da quale partire? Il 23 settembre tirerò le somme di questo progetto e scoprirò come sono andata! 
Fatemi sapere, 
Leen 

7 commenti

  1. Allora...
    - by your side carinissimo
    - Lolita mi avevo un po deluso ma diciamo che ero io ad avere aspettative un po alte
    - Girl against the universe mi era piaciuto, ricordo che mi era sembrato un ya un po diverso dai soliti
    - Obsidio è quello che mi è piaciuto un po meno tra i 3 libri ma rimane comunque una serie bellissime e che ho adorato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I romanzi della West sono sempre una garanzia! Io per 'Obsidio' ho le aspettative un po' basse quindi spero che questo mi salvi da una possibile delusione xD

      Elimina
  2. in comune abbiamo "The winner's crime" e "raven boys", come ben sai!
    Per il resto devo ammettere che io sono piuttosto confusa XD non ho avuto tempo per fare dei piani... sicuramente però cercherò di leggere "Il trono di spade 3" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TWC l'ho concluso e mi è piaciuto molto! Io quest'anno ho fatto dei piani perché ho un sacco di libri - come si può ben notare - da dover recuperare.

      Elimina
  3. By Your Side l'ho trovato tanto carino!
    Per il resto, ho visto libri che pure io dovrei ancora leggere. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, sarei proprio curiosa di scoprire quali sono i titoli che abbiamo in comune!

      Elimina
    2. Eleanor & Park, Lolita e Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe. :)

      Elimina