BlogTour | "Odisseo - La forza dell'amore" di Leonardo Marini | Quiz



Buongiorno lettori!
Oggi il blog partecipa al blog tour indetto per l'uscita di Odisseo - La forza dell'amore di Leonardo Marini. Si tratta di un libro un po' particolare poiché si parla della rivisitazione di due storie della mitologia greca molto molto diverse. Nella tappa di oggi vi propongo un quiz per scoprire quale dei tre personaggi mitologici siete!


Odisseo - La forza dell'amore
di Leonardo Marini
Genesis Publishing
€ 3,99 (ebook) € 10,91 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 5 maggio 2018
A tutti è stata narrata almeno una volta la storia di Odisseo, grande eroe Greco. Le sue gesta sono state simbolo di ingegno, d’intelligenza e di scaltrezza. Cantate da cantastorie, raccontate da narratori, sono giunte infine alle orecchie di Omero, il quale, secondo la tradizione, le ha riportate nero su bianco, facendo sì che l’eco di quelle avventure potesse arrivare fino ai giorni nostri. Ma siamo davvero sicuri che, quella che sappiamo, sia la vera storia di Odisseo? Possiamo affidarci completamente alle parole di Omero? E se la realtà fosse stata un’altra? Sapete cosa vi dico? È così. Odisseo era un diciassettenne scaltro e intelligente e, come tutti i giovani, sognava una vita ricca di gioie e successo. Egli, però, non aveva fatto i conti con il più crudele degli ostacoli: il Destino. Il labirinto di Cnosso ha scelto lui, e un combattente tale non può sottrarsi a una sfida del genere. Tra intrighi, profezie e rivelazioni, il prode Greco si ritroverà catapultato in una impresa ben più grande di lui.
Che personaggio sei?

Qual è il tuo colore preferito? 
A - Verde
B - Blu
C - Rosso

Quale aggettivo ti descrive meglio?
A - Coraggioso
B - Leale
C - Ambizioso

Qual è il tuo peggior difetto? 
A- Arroganza
B- Altruismo 
C- Egoismo

Cosa pensate dell’amore? 
A - Pensavo ci si potesse innamorare una sola volta nella vita 
B - Uhm..
C - Non so cosa significhi amare 

Pensate di avere la stoffa del leader? 
A - Sì, se la situazione lo richiede! 
B - Non sono io a doverlo dire
C - Sono nato per governare! 

Come reagite di fronte alle ingiustizie? 
A - Non le accetto!
B - Penso a come aiutare e risolvo il problema
C - Non è affar mio!

Se foste nei guai e doveste fuggire, dove vi nascondereste? 
A - Su un’isola... deserta, possibilmente!
B - In un labirinto
C- Fuggire? Io non fuggo! Al massimo mi ritirerei a palazzo!


MAGGIORANZA DI A
Sei Odisseo!
MAGGIORANZA DI B
Sei Arianna!
MAGGIORANZA DI C
Sei Teseo!


.................................................................................

Cosa ne pensate della tappa che vi ho proposto? Fatemi sapere che personaggio vi è uscito, mi raccomando!
Ci risentiamo domani con il mio pensiero, 
Leen 

2 commenti

  1. Bellissima tappa 💪 io ho maggioranza di B quindi sono Arianna❤

    RispondiElimina