Anteprima di oggi!

Buon giorno, lettori!
Quest'oggi esce un libro che, dal giorno in cui ho letto la trama, aspetto con impazienza la sua uscita. È un libro differente rispetto a quelli che sono usciti in questo periodo, porta dentro di sé tanta tristezza e sarà uno di quei libri che mi farà lacrimare dentro, ne sono certa! Indovinate un po' di quale sto parlando, leggendo le varie informazioni delle uscite di oggi!





TITOLO: Scarlett
AUTRICE: Thalia Kalkipsakis
EDITORE:  Piemme
 
IN USCITA OGGI, 16 Giugno 2015


Scarlett è bella, ambiziosa ed è la migliore alla National Academy of Performing Arts. Danza sempre con passione e spirito di sacrificio e, se non fosse per il carattere ribelle, sarebbe sicuramente una ballerina perfetta. A un mese dal diploma, però, durante un provino conosce Moss, giovane e carismatica stella del rock al quale sembra sia concesso tutto. Scarlett inizia a mettere in discussione la propria vita, piena di sacrifici e privazioni, diete e male ai muscoli. All'improvviso sperimenta uno stile di vita molto eccitate, dove è invidiata e fotografata, dove i rimproveri della madre e gli avvertimenti degli amici sembrano dissolversi in un'ininterrotta sequenza di feste e incontri divertenti. Divisa fra la dedizione per la danza e il fascino di una vita senza restrizioni, Scarlett si spinge al limite, ma la sua caduta e conseguente rinascita, aiutata dagli adulti che la sostengono e dagli amici che non la abbandonano, la porterà alla maturità, artistica e personale. 



TITOLO: L'ultima volta che ti ho detto addio
AUTRICE: Cynhia Hand
EDITORE:  Harlequin Mondadori

IN USCITA OGGI, 16 GIUGNO 2015


Lexie Rigs è un genio della matematica. Tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello, da poco scomparso, non riesce a confidarsi con nessuno. Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia ancora con loro. Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza. Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole di certo finire imbottita di farmaci. Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone di fronte a quell'assurdità, e anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui. Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova il suo posto. Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere reale per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di farlo. 



TITOLO: Se non fossi tu...
AUTRICE: Jemma Forte
EDITORE:  Harlequim Mondadori

IN USCITA OGGI, 16 GIUGNO 2015


Dopo un vano tentativo di seduzione nei confronti del marito Max, da cui ultimamente si sente trascurata, Jennifer Wright esce di casa in preda all'agitazione. Deve assolutamente andare dalla sua migliore amica. Indossa solo lingerie e un soprabito, è sconvolta, non presta sufficiente attenzione alla strada e... Viene investita da un'auto. Finisce in coma all'ospedale, e forse era proprio quello che ci voleva per rimettere ordine nei suoi pensieri. Durante il coma, infatti, fa esperienza di come sarebbe stata la sua vita se in passato avesse preso decisioni diverse. Che cosa sarebbe stato di lei se nel 1994 avesse seguito quel gran figo di Aidan in Australia? E se nel 1997 non avesse mollato Tim, genio del computer, che si sarebbe arricchito grazie a una sua invenzione da nerd? E che dire di Steve, il bravo ragazzo, che nella realtà ha lasciato per quello che sarebbe diventato poi suo marito? Tre possibilità fino a quel momento inesplorate che le faranno capire con chiarezza chi è Jennifer Wright e che cosa dovrà fare per riconquistare la fiducia perduta. 

__________________________


Tre romanzi che, dalla trama, mi attraggono parecchio. L'uno diverso dal l'altro, storie diverse, con protagoniste differenti. Scarlett che dovrà scegliere quale strada percorrere, quale persona essere, se lasciarsi rapire dalla vita di un adolescente normale oppure continuare la vita che ha sempre avuto. Lexie che a seguito della morte del fratello, sente la sua presenza vicina e, infine, Jennifer che per uno strano scherzo del destino (o forse no?) vedrà le diverse strade che una se stessa del passato ha percorso, che cosa sarebbe accaduto se avesse preso una scelta diversa, chi sarebbe, dove e accanto a chi. Tre viaggi per riscoprire se stesse, attraverso percorsi differenti. 

Nessun commento